Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 spin-off delle Serie Tv in cui non credeva quasi nessuno (ma poi hanno avuto un successo pazzesco)

5 spin-off delle Serie Tv in cui non credeva quasi nessuno (ma poi hanno avuto un successo pazzesco)

Un'immagine di Saul Goodman in Better Call Saul

Young Sheldon

migliori spin-off delle serie tv

Sheldon Cooper? Ancora? Dodici stagioni non sono state sufficienti per esplorare a sufficienza il personaggio? Evidentemente, no. Molti non ci credevano. Pensavano che il successo di The Big Bang Theory si fosse ormai esaurito completamente e che non ci fosse più niente di concreto da dire, ma si sbagliavano di grosso. Pur non raggiungendo mai i picchi della serie madre, Young Sheldon è riuscita a mostrarci la vita, la formazione e le avventure di Sheldon attraverso una prospettiva innovativa ed efficace, dando una visione diversa di un personaggio che evidentemente non aveva ancora esaurito il suo personaggio. Niente di più sbagliato: grazie al carisma notevole di un personaggio interpretato benissimo dal talentuoso Iain Armitage, l’orizzonte si è ampliato con nuove dinamiche (non sempre rassicuranti) e dando vita a personaggi che non conoscevamo affatto o che abbiamo scoperto di aver conosciuto davvero solo grazie alla spin-off.

Anche in questo caso, i risultati sono stati più che positivi: sette stagioni, una chiusura apprezzatissima da tutti e una sorpresa ulteriore. Dopo aver chiuso col prequel di Young Sheldon, gli autori hanno deciso di dare una nuova opportunità ad alcuni personaggi, spesso capaci di reggere la serie sulle spalle ancora più di quanto abbia fatto Sheldon stesso.

Cosa c’è di meglio di uno spin-off all’altezza della serie madre? Uno spin-off che funziona talmente bene da portare a un altro spin-off. A sua volta accolto con diffidenza ancora prima della messa in onda, ma ormai ci siamo abituati: con queste premesse, anche Georgie & Mandy’s First Marriage sarà sicuramente un successo.

  • Aspettative: 7/10.
  • Realtà: 8.5/10.
Pagine: 1 2 3 4