Lalo
- Uno dei migliori spin-off della serie tv Better Call Saul.
- Fattibilità: 4/10.
- Potenziale: 8/10.
Un prequel dedicato alla vita in Messico di Lalo Salamanca, prima e nel corso degli eventi in Better Call Saul. Dopo esser stato menzionato brevemente in Breaking Bad e aver avuto un ruolo centrale nelle ultime stagioni del suo straordinario spin-off, Lalo avrebbe tutte le carte in regola per reggere uno spettacolo tutto suo. Una prospettiva alternativa sulla sua densa vita da boss, ambientato in un mondo mai esplorato fino in fondo nelle due meravigliose serie tv.
Avrebbe senso, indubbiamente. Lalo è un personaggio dal forte carisma e dalla presenza scenica dirompente, già emersa in Better Call Saul con uno screen-time che così si potrebbe ampliare e offrire una narrazione originale dello sfaccettato mondo del narcotraffico messicano. Il suo personaggio è uno tra i più magnetici nell’universo di Breaking Bad, offrirebbe lo spunto per ritrovare alcune vecchie conoscenze ed esplorare la sua anima da una posizione privilegiata, rispondendo alle domande che i fan si fanno sul suo conto da tempo. Sappiamo bene cosa significhi essere un Salamanca, ma non essere un Salamanca con l’approccio originale e dissacrante di un villain che ha conquistato un po’ tutti.
Fattibile? Mah: Giancarlo Esposito continua a spingere per un prequel su Gus Fring (e fa benissimo, come dissi in un articolo di alcuni anni fa), ma la porta sembra essere chiusa per ogni ipotesi. Per ora, almeno. Ma in futuro? In futuro, Lalo potrebbe diventare una possibilità. E farmi felice, come felici sarebbero molti di voi. Better Call… Lalo? Chiudiamo il cassetto dei sogni: il mondo potrebbe non essere ancora pronto a tutto questo.