Sempre più piattaforme streaming o network investono nelle serie tv. Ad aver dato il via a tutto questo è stato proprio Netflix. Tanti ora stanno cercando di opporsi al suo dominio. Il risultato è l’aumento senza freni delle serie tv. Ciò però permette la scoperta di talenti che altrimenti sarebbero passati inosservati. Prendiamo Millie Bobby Brown: probabilmente prima o poi sarebbe venuta alla ribalta ma quanto tempo ci avrebbe messo? E sarebbe stato lo stesso?
Pensare a un mondo senza Stranger Things e Millie Bobby Brown oggi non è assolutamente possibile. Netflix ha dato la possibilità alla giovane e talentuosa ragazzina e ad altri attori di sbocciare definitivamente. E ora sono delle star a livello internazionale.
Oltre a Millie Bobby Brown, in questo pezzo vi sono altri nove esempi. Andiamo a vederli insieme.
1) Millie Bobby Brown (Stranger Things)
Uno dei successi più clamorosi di Netflix è sicuramente Stranger Things. A metà tra la fantascienza e il sovrannaturale, la serie ha molti elementi che la rendono unica, tra cui il giovane ma talentuoso cast.
C’è un’attrice che spicca particolarmente: Millie Bobby Brown, l’interprete dell’ormai iconica Eleven. Classe 2004, l’attrice inglese era già apparsa in altre serie tv come Grey’s Anatomy, NCIS-Unità Anticrimine e Modern Family ma la sua consacrazione è avvenuta proprio con Stranger Things. È riuscita a dare al suo personaggio delle caratteristiche che per una ragazzina come Millie Bobby Brown non sono facili da rendere. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, nomination e, quando aveva partecipato alla serie tv Intruders, dei complimenti dal solo e unico Stephen King:
Millie Brown, the girl in INTRUDERS, is terrific. Is it my imagination, or are child actors a lot better than they used to be?