10) Alex Lawther (The End of the F***ing World)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The End of the F***ing World racconta la storia di James, un ragazzino convinto di essere uno psicopatico. Decide di commettere un omicidio e sceglie Alyssa, una sua compagna di scuola, come sua vittima. La ragazza però finirà per far innamorare James, trascinandolo in un’avventura on the road che diventerà un vero e proprio viaggio di formazione.
James è interpretato da Alex Lawther che riesce a mettere in scena gli aspetti più duri e spigolosi della personalità del suo personaggio e le sfumature più fragili di un adolescente verso il quale è impossibile non provare simpatica. In precedenza Lawther aveva recitato in The Imitation Game per il quale ha vinto anche un premio. Il primo ruolo da protagonista lo ha avuto nel film britannico Departure. Ha partecipato a Black Mirror, nell’episodio “Shut up and drive” nel ruolo di Kenny.