Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 bellissime Serie Tv cancellate che vale la pena recuperare lo stesso

5 bellissime Serie Tv cancellate che vale la pena recuperare lo stesso

mindhunter

2) Sense8 (Netflix)

sense8

Quando si parla di cancellazioni imperdonabili è impossibile non citare il mancato rinnovo di quel che è stato uno degli errori più imputati a Netflix, Sense8. Di genere sci-fi e drammatico, è una serie televisiva creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski per la piattaforma stessa. La produzione si compone di un cast internazionale, con attori e ambientazioni di diverse parti del mondo. Gli otto personaggi principali vivono in otto città e stati differenti del globo e scoprono d’improvviso di essere dei sensate: individui che sono mentalmente ed emotivamente interconnessi. Sense8, tra azione e dinamismo, ritaglia anche del tempo per l’esplorazione di tematiche connesse all’identità, sessualità e valori politici. In particolare, è uno show che celebra l’amore. La connessione psichica che si instaura tra gli otto sconosciuti dà avvio all’articolarsi di una storia completa. Sense8 ha tutto: azione, scontri fisici ed esplosioni, riflessioni e critiche sociali, scene esplicite e scene di grande vulnerabilità, momenti empatici e drammatici. E’ estremamente avvincente e delicata.

A un mese dal rilascio della seconda stagione, nel giugno 2017, Netflix ne ha annunciato la cancellazione tra il disappunto e le proteste dei molti fan. Le obiezioni sollevate sui social network hanno portato il leader dello streaming digitale ad annunciare la realizzazione di uno speciale conclusivo della durata di ben due ore. La storia irrisolta ha così trovato almeno un epilogo, che però non è generalmente soddisfacente a fronte della contrazione che la trama ha subito proprio per trovare a ogni arco narrativo un termine di qualche tipo.
Pur essendo dotata di una conclusione al di sotto degli standard a cui le due stagioni avevano abituato, Sense8 rimane di certo una delle produzioni Netflix più interessanti e caratteristiche che rimpiangeremo sempre per l’aspro modo in cui è giunta al termine. Ciò nonostante, è ormai un titolo di qualità e di culto per la grande nicchia dei fruitori seriali che, per la umanità e per la capacità di coinvolgere della sua messa in scena, merita sicuramente la visione.

La cancellazione di Sense8 è dovuta soprattutto ai grandi costi che la produzione multinazionale necessitava, con location sparse per diversi continenti.

Pagine: 1 2 3 4 5