Le miniserie da vedere su Netflix sono tantissime. Possiamo dire con certezza che rappresentano ormai un fiore all’occhiello ella piattaforma. Negli ultimi anni le grandi aziende dell’intrattenimento stanno realizzando sempre più miniserie: show di pochi episodi che sono più adatti a essere divorati in un giorno o in un weekend. I vecchi prodotti lunghi che avevano almeno venti episodi per ogni stagione sono quindi solo un lontanissimo ricordo. Ma l’esigua durata di queste miniserie da vedere su Netflix non è un punto a loro sfavore. Anzi, nell’ultimo periodo sono state proprio le miniserie gli show più apprezzati per quanto riguarda Netflix. Alcune, però, sono passate in sordina come The English Game, forse perché oscurate da serie tv che sono state più pubblicizzate e chiacchierate.
Se vi siete persi una di queste piccole perle, dovete assolutamente recuperare queste miniserie da vedere su Netflix.
1) The Eddy
Com’è possibile che una serie tv diretta dal regista premio Oscar Damien Chazelle e scritta da Jack Thorne sia stata snobbata da tutti? Forse la scarsa pubblicità che ha ricevuto ha finito per eclissare questa miniserie che è uscita nel 2020. Lo show ambientato a Parigi unisce il crime al musical e racconta una storia molto interessante: la vita di Elliot Udo, un ex pianista jazz, viene stravolta dall’arrivo imprevisto di sua figlia e da una terribile scoperta che fa sul suo collega.
A rendere speciale questa serie tv è soprattutto l’ambientazione: i protagonisti di The Eddy si muovono in una Parigi vera e multietnica (quindi lontana anni luce da quella da cartolina di Emily in Paris). E poi c’è la musica jazz che permea tutto e tutto sublima, rendendo questa miniserie da vedere su Netflix assolutamente magica.