6) Marte
Potrebbe sembrare un semplice documentario ed invece è molto di più. “Marte”, trasmessa su National Geografic Channel, è una miniserie statunitense ambientata a nel 2033, che racconta il primo viaggio dalla Terra a Marte per colonizzare il pianeta rosso.
Questo docu-drama prodotto da Ron Howard (premio Oscar per la miglior regia per il film “A Beautiful Mind“) è basata sul libro “How We’ll Live on Mars” di Stephen Petranek del 2015.
“Marte” racconta dunque le avventure e le difficoltà dell’equipaggio che cercano di esplorare e colonizzare Marte, ma mostra anche il modo in cui viene controllata la loro missione e le interviste con vari scienziati e ingegneri, come Elon Musk, Andy Weir, Robert Zubrin e Neil deGrasse Tyson.
Questa miniserie ha fatto davvero la storia, dato che è stata capace di avvicinare ed affascinare il grande pubblico a questo argomento, che viene descritto con molto realismo.
Sarà per questo che questa Serie è riuscita a conquistare il favore del pubblico e che merita di essere considerata una delle miniserie più interessanti di quest’anno.