Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 8 migliori miniserie HBO degli ultimi 10 anni

Un'immagine del pilot di Chernobyl, tra le migliori prime puntate delle serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

HBO ha sempre dimostrato di essere una grandissima garanzia della serialità. Fin dagli albori infatti HBO ha dato vita a importantissimi cult che, ancora oggi, insegnano come si scriva una serie. Tra le tante Serie Tv spiccano non solo quelle più lunghe come Game of Thrones, ma anche quelle più brevi. I così detti tocca e fuggi. Da anni, come le Serie Tv, anche le miniserie HBO hanno fatto la loro parte dando un enorme contributo. In attesa di novità, vediamo quali sono le migliori minsierie HBO degli ultimi 10 anni, così da poter fare un quadro completo della situazione attuale. Prendete carta e penna, perché state per vedere dei veri e propri capolavori che potrete facilmente recuperare qui.

Da Chernobyl a Watchmen: ecco le 8 migliori miniserie HBO degli ultimi 10 anni

1) Chernobyl, tra le migliori miniserie HBO di sempre

Miniserie HBO (640x360)
Una scena di Chernobyl

Parlare della verità sa essere un’operazione estremamente complessa. Devi rispettarla, portarla avanti con dignità e con fedeltà, soprattutto se si tratta di una tragedia. Lo sappiamo noi e lo sa bene Chernobyl, (di cui abbiamo parlato qui) una delle più importanti miniserie di sempre. Distribuita nel 2019, Chernobyl ricostruisce gli eventi che si verificarono durante la strage. Attraverso il suo prima, il suo durante e il suo dopo, questa miniserie HBO ha creato una vera e propria cronologia degli eventi restituendo al pubblico lo spaccato di un momento storico di cui ancora si contano le conseguenze. Dal primo episodio fino all’ultimo Chernobyl rimette insieme i pezzi giungendo a un finale di cui non esiste conclusione. Quel che vediamo alla fine della storia ha a che fare infatti soltanto con la presa di coscienza dell’orrore di quanto accaduto. Morendo o non morendo, i personaggi, nessuno escluso, non vivono più.

Non sono i numeri a poter parlare, non stavolta. Non sono neanche i finali, semplicemente perché quanto raccontato non è mai finito. Per tale ragione, Chernobyl chiude la storia attraverso le immagini vere e inedite di quel momento storico, lasciando così ai veri protagonisti la possibilità di poter parlare attraverso uno sguardo, un’immagine, una notizia di giornale. Fedelmente alla verità, la miniserie HBO giunge alla fine senza mai scomodare la fantasia. Tutto quel che si vede è reale e contribuisce nella difficile visione di questa produzione. Premiata con numerosi Emmy e Golden Globe, Chernobyl non sarà una Serie Tv semplice da guardare. Al contrario, sarà estremamente complessa come tutte le cose che hanno alla base la verità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8