Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 20 migliori miniserie nella storia di Netflix

La Classifica delle 20 migliori miniserie nella storia di Netflix

Miniserie Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

12) Clark

Clark (640×360)

Dodicesimo posto per Clark, la serie Tv con protagonista Bill Skarsgård. Di genere biografico, la miniserie Netflix racconta la vita di Clark Olofsson, un criminale svedese che conquistò presto l’interesse di molti studiosi e giornalisti. Fu proprio lui, infatti, a guidarli verso la definizione di quella che è adesso conosciuta come la Sindrome di Stoccolma. Clark è una miniserie adrenalinica, in continua corsa verso il futuro.

Le vicende del protagonista passano dalla sua infanzia alla sua età adulta nel giro di poche puntate, ma senza mai tralasciare i dettagli più importanti. La sua figura viene qui ricostruita attraverso l’uso del sarcasmo e la serie passa dal genere biografico/crime a quello della black comedy nel giro di pochissime scene. Nonostante il tema di riferimento, Clark rimane una miniserie capace di affrontare la sua storia senza mai forzare la mano. La sua qualità risiede nella spontaneità con cui narra le vicende, con il suo modo dinamico e fresco di ricostruire la storia senza mai giudicare.

11) Inventing Anna a metà classifica tra le migliori Miniserie Netflix

Inventing Anna (640×360)

Undicesimo posto per Inventing Anna, la miniserie Netflix diretta da Shonda Rhimes. Come nel caso di Clark, anche in questo ci ritroviamo di fronte al genere biografico. La miniserie Netlfix Inventing Anna racconta infatti la storia di Anna Delvey, una truffatrice che si fingeva una ricca erediera. Frode, affitti non pagati e una vita che non corrispondeva alla realtà, Inventing Anna racconta gli eventi che precedettero l’arresto della giovane donna. A fare la differenza in questa produzione troviamo di certo Julia Garner che, con la sua splendida interpretazione, è riuscita a dominare sia gli Emmy che i Golden Globe.

Inventing Anna non racconta soltanto la storia biografica di una truffatrice, ma anche e soprattutto la storia di un’America divisa in due e che vede ai lati opposti delle fazioni chi ha voluto credere per i propri interessi e chi invece non ha mai ceduto facendosi abbindolare da una truffatrice. Il successo della serie ha dominato la Top 10 Netflix per diverso tempo portandola a diventare una delle miniserie più viste della piattaforma. D’altronde con Shonda Rhimes come potevano non essere questi i risultati?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10