Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
E poi, dopo anni di attesa, speculazioni e ore passate a teorizzare, stai per ricevere la tanto agognata risposta: la aspetti, la temi, la brami con tutto te stesso. Trattieni il fiato e…. To be continued. Quante volte volte vi è capitato? Una vera e propria frustrazione quella di essere tormentati per anni dai misteri di alcune serie tv! Chi è l’assassino? Qual è il movente? Cosa succede a quel personaggio? Ma soprattutto: perché? Questi sono alcuni degli interrogativi che più spingono i serializzati a rimanere incollati davanti allo schermo. Dopo tutto, per apprezzare una serie tv, cosa c’è di meglio se non un bel mistero intrigante e intrippante? Basti pensare a Game of Thrones, a Lost ma anche a molti altri show che coi loro continui enigmi ci hanno stuzzicato per molto tempo. Forse troppo.
Un non sapere che spesso si trasforma in tortura e ossessione. Ma si sa, l’attesa del piacere non è essa stessa il piacere? E sotto sotto se abbiamo tanto amato le serie in questione è anche per questo motivo. Ora quindi, senza ulteriori indugi, vi raccontiamo 15 misteri delle serie tv che ci hanno tormentato per anni, da Game of Thrones a Rick e Morty.
Attenzione: nel seguente articolo troverete spoiler delle serie protagoniste dei vari misteri, ma non temete: vi basterà leggere il titoletto iniziale per decidere di non leggere nulla su quella serie e passare alla prossima (e al prossimi mistero).
1) La storia dell’ananas, il primo dei misteri delle Serie Tv di questa lista (How I Met Your Mother)

Forse un mistero più frivolo rispetto a quelli di Dark o Game of Thrones, ma non per questo meno interessante, anzi!
Quella della storia dell’ananas è da sempre stata una delle questioni che hanno più suscitato la curiosità degli spettatori: vi ricordate il fatto? Nella 1×10 Ted si risveglia nel letto con una sconosciuta, una caviglia ammaccata e un ananas sul comodino. Nella puntata tutto inizia ad acquistare senso, eccetto un elemento: cosa diavolo ci fa lì quel frutto?
Per anni abbiamo atteso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: nei contenuti extra del DVD della nona stagione, in particolare tra le scene tagliate della 9×20, scopriamo finalmente il retroscena. Ci troviamo dal Capitano quando Ted nota la presenza di un ananas nella sua veranda: il Capitano risponde agli interrogativi del ragazzo spiegando che un ananas posizionato sul portico è simbolo di ospitalità. È allora che Ted finalmente ricorda di essersi ubriacato e di aver visto il famoso ananas davanti alla dimora del Capitano e di esserselo portato a casa.
2) Cos’è il Fumo Nero? (Lost)

Se dovessimo riepilogare tutti gli enigmi di Lost dovremmo scrivere un articolo a parte, ma di certo uno dei misteri che ha da sempre tormentato i fan dello show è quello relativo al Mostro, il Fumo Nero, che stagione dopo stagione ha seminato vittime e ulteriori quesiti.
Cos’è? Quali sono le sue motivazioni? Lo scopriamo per intero solo nella sesta stagione, quando ci viene narrata la storia di Jacob e di suo fratello “l’Uomo in Nero”. Veniamo quindi a sapere che il custode dell’Isola, irato per la morte della madre per mano del fratello, lo porta presso il cuore dell’isola uccidendolo e gettandolo nella sorgente di luce da cui egli riemerge sotto forma di Fumo Nero. Una spiegazione però solo parziale: a riguardo, tuttavia, si sono espressi di recente proprio i creatori della serie, raccontando come il finale originale di Lost (che fu bloccato dalla rete) avrebbe risolto appieno questo mistero, rivelandone pienamente la natura.
3) Chi ha ucciso Laura Palmer? (Twin Peaks)

La domanda principe che ha cambiato la storia di tutte le serie tv: chi ha ucciso Laura Palmer? La benzina che mette in moto l’incredibile Twin Peaks e che ha dato adito a una vera e propria rivoluzione seriale. Un interrogativo che ha davvero tormentato per anni gli spettatori, che provavano a ipotizzare chi potesse essere il colpevole tra tutti i corrotti e depravati abitanti di Twin Peaks. In un crescendo di rivelazioni scopriamo il responsabile della morte della ragazza solo a metà delle seconda stagione, ma molti altri saranno i misteri da svelare!