Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 misteri delle Serie Tv che ci hanno tormentato per anni (e in alcuni casi continuano a tormentarci)

15 misteri delle Serie Tv che ci hanno tormentato per anni (e in alcuni casi continuano a tormentarci)

Quello di Sherlock è uno dei più importanti misteri delle serie tv di sempre

4) Sherlock è sopravvissuto? Come?(Sherlock)

Due anni di attesa: ben due prima di scoprire quale fosse stato il destino riservato al celebre detective londinese. La seconda stagione di Sherlock si conclude con uno dei cliffhanger per eccellenza: il protagonista, per salvare i suoi amici, si getta dal tetto di un ospedale, mentre noi seguiamo gli esiti del suo gesto dal punto di vista di un Watson sconvolto.

Ma Sherlock è davvero morto? Anni di teorie e speculazioni sul come avrebbe mai potuto sopravvivere a una simile caduta, poi, con la première della terza stagione ecco che Mark Gatiss e Steven Moffat, i creatori della serie, ci hanno sorpreso con una soluzione forse fin troppo fantasiosa.

5) Chi è John il Rosso? (The Mentalist)

Chi è John il Rosso? Chi è il killer che ha ucciso la sua famiglia? Questa è da sempre stata la massima domanda di Patrick Jane, protagonista di The Mentalist. Ci sono volute sei stagioni per scoprirlo, anni in cui gli spettatori sono rimasti sulle spine a raccogliere indizi e fare ipotesi. Eppure il colpevole è sempre stato sotto il nostro naso, comparso già nella 1×02: lo sceriffo Thomas McAllister! Responsabile di una cinquantina di omicidi e di altri efferati crimini e a capo di una setta in cui l’uomo è venerato al pari di un dio.

6) Chi sono i genitori di Jon Snow? (Game of Thrones)

Game of Thrones

Jon Snow è da sempre stato il perno attorno a cui si sono sviluppate le teorie prima dei fan dei libri de Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, poi di quelli della serie Game of Thrones?

Pensate a quei martiri dei lettori, tutt’ora in attesa di sapere se effettivamente il personaggio risorgerà nella saga letteraria!

Ma questo non è il solo grande mistero della saga: per quanti anni avete speculato sul retaggio di Jon? Sì, perché nessuno di noi ha mai creduto alla storiella raccontata da Ned: Eddard Stark non avrebbe mai infangato il proprio onore per spassarsela con una popolana qualunque, sotto ci doveva essere dell’altro! Ecco dunque le ipotesi, la raccolta dei dati fino alla formulazione della tanto famosa “R+L=J”, confermata però solo sul finale della sesta stagione di Game of Thrones. Altro che figlio bastardo! Jon nelle vene ha sangue Targaryen essendo figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar, figlio del Re Folle e per questo erede legittimo al Trono di Spade.

Peccato che la deludente ottava stagione di Game of Thrones non abbia poi esplorato molto la cosa: un vero schiaffo in faccia ai fan!

Pagine: 1 2 3 4 5