Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 misteri delle Serie Tv che ci hanno tormentato per anni (e in alcuni casi continuano a tormentarci)

15 misteri delle Serie Tv che ci hanno tormentato per anni (e in alcuni casi continuano a tormentarci)

Quello di Sherlock è uno dei più importanti misteri delle serie tv di sempre

7) Perché si sono verificate le sparizioni? (The Leftovers)

Ecco il più grande mistero di The Leftovers, noto anche come Dipartita, ossia l’evento inspiegabile verificatosi il 14 ottobre 2011 (tre anni prima dell’inizio degli eventi), durante la quale il 2% della popolazione mondiale svanisce nel nulla senza alcune spiegazione. Che sarà mai successo? Questione di logica o di fede? Sicuramente uno spunto che ha spinto i fan a speculare per tutte e tre le stagioni dello show e a tormentarsi nell’attesa di risposte!

8) Da dove è nato il virus? (The Walking Dead)

The Walking Dead 10 Group 1 640x360

Il grande mistero di The Walking Dead: qual è l’origine della pandemia che ha portato l’umanità allo sfacelo? Da cosa è nato il virus che ha infettato il mondo trasformando buona parte dei suoi abitanti in zombie? Non abbiamo mai saputo cosa si celasse dietro a tutto ciò, né nel fumetto da cui la serie prende ispirazione, né nelle 11 stagioni dello show. Tante speculazioni, ma zero risposte, o così almeno sembra. Se infatti ci soffermiamo su un episodio di World Beyond, spin-off della serie madre, possiamo dar nuova vita alle teorie circolanti.

Nella 1×07 il personaggio di Huck ricorda infatti di aver sentito dei soldati discutere sulle possibili cause dello sfacelo: “Ho sentito che viene da un razzo, che è cominciato tutto nello spazio. Qualcuno lo ha respirato, gli ha rivoltato lo stomaco e poi loro sono saliti su un aereo”. Che si tratti della verità o di una semplice teoria? Nella seconda stagione di World Beyond, in una scena post-credits, una nuova rivelazione: il virus sarebbe nato in un campo biomedico in Francia, non è chiaro se per errore o volontariamente.

9) Chi è Evil Morty? (Rick e Morty)

Game of Thrones

Comparso pochissime volte all’interno della narrazione di Rick e Morty eppure così carismatico e interessante: Evil Morty rappresenta uno degli spunti piùstimolanti della trama orizzontale della serie animata. Non sappiamo esattamente quale sia il suo piano, non conosciamo la sua storia e il motivo che lo spinga a tanto. In fondo è arrivato perfino a torturare e schiavizzare i Morty, a divenire padrone assoluto della Cittadella dei Rick e a ordire chissà quali piani malvagi. Un personaggio tanto carismatico da catalizzare su di sé l’attenzione nonostante le rare apparizioni.

Pagine: 1 2 3 4 5