10) Chi è il padre del figlio di Rory? (Una Mamma per Amica)

Dopo anni dalla sua prima chiusura Una Mamma per Amica ha ottenuto il suo revival: Rory e Lorelai sono quindi tornate a farci compagnia sul piccolo schermo. Se speravate però in un finale autoconclusivo, che tirasse le fila di tutto, potreste essere rimasti delusi. Lo show infatti si chiude con una scottante rivelazione: la ragazza è incinta. Ma chi è il padre del suo bambino? Paul, Logan o il ragazzo vestito da Wookie? Le scommesse sono aperte, anche perché Amy e Dan Palladino non hanno dato conferme, lasciando i fan della serie sulle spine. Tuttavia, la costumista della serie ha di recente rivelato l’arcano su chi sia il padre del figlio di Rory.
11) Cosa succede a Tony Soprano? (I Soprano): uno dei più importanti misteri delle Serie Tv di questa lista

Il finale de I Soprano è stato uno dei finali più discussi di sempre: sulle note dell’intramontabile Don’t Stop Believin’ dei Journey Tony Soprano e la sua famiglia si apprestano a mangiare in una tavola calda. Gli spettatori si aspettano un grande colpo di scena: qualcuno tenterà di ucciderlo? Qualche minuto di tranquillità che invece nasconde una grande tensione: qualcosa dovrà pure accadere! Poi, il buio. Fine.
Che ne è stato di lui? Tony Soprano è morto oppure no? E chi lo sa? Un mistero senza un’univoca soluzione che ancora, a distanza di quasi 20 anni, tormenta i fan.
12) Perché Jonas diventa Adam? (Dark)

Forse non saranno passati molti anni, ma nelle tre stagioni di Dark abbiamo avuto un sacco di materiale su cui speculare: tra viaggi nel tempo e realtà parallele e alberi genealogici ci siamo persi e ritrovati più volte. Prima della fine quasi tutto ha trovato la propria soluzione, ma non proprio: parliamo della vera identità di Jonas e la sua conseguente trasformazione in Adam.
Nel finale della seconda stagione scopriamo quale sia l’incipit di questo cambiamento: la morte di Martha avvenuta per mando dello stesso Adam cosa che scatenerà il lui il tentativo di salvarla interrompendo il loop. Ma il percorso di questo cambiamento ci verrà spiegato meglio solo nella terza stagione, quando assisteremo alla progressiva evoluzione del Jonas adulto che, rimasto intrappolato nel passato, sperimenterà i viaggi nel tempo grazie alla Particella di Dio.