13) Chi è -A? (Pretty Little Liars), uno dei misteri delle Serie Tv più chiacchierati

I fan di Pretty Little Liars lo sanno bene: la ricerca dietro all’identità di -A, la malvagia persona che si cela dietro a tutte le torture, i drammi e le sventure capitate alle protagoniste, è il fulcro di tutta la serie. Decine di sospettati, false piste, colpi di scena e passaggi di testimone: sì, perché dietro ad -A si celano più individui! Da Mona fino a CeCe Drake, passando per tutti i presunti colpevoli: i fan di Pretty Little Liars ne hanno avuto di che speculare! Mille teorie destinate continuamente a infrangersi episodio dopo episodio, stagione dopo stagione!
14) Chi è Gossip Girl? (Gossip Girl)

Domanda che ha tormentato gli spettatori della serie sin dal primo episodio: chi potrà mai essere Gossip Girl? Ci sono volute solo sei stagioni, elucubrazioni e viaggi mentali, ma, una volta scoperta l’identità della “gossippara” più famosa di tutto l’Upper East Side che per anni ha reso un difficili le vite di protagonisti, ci siamo fermati un attimo e abbiamo pensato “Aspetta, cosa?!“. Sì, perché non ci saremmo mai aspettati che tutto fosse da ricondurre a Dan Humphrey, responsabile di aver creato il sito come biglietto d’ingresso presso l’alta società di Manhattan.
15) Cosa ha causato il loop? (Russian Doll), l’ultimo dei misteri delle Serie Tv di questa lista

Quando si ritrova a essere intrappolata in un loop temporale, Nadia, la protagonista della serie Netflix, ci mette poco a comprendere le regole del labirinto temporale nel quale si trova a brancolare, ma non riesce mai a capirne il motivo, il perché sotteso e cosa si celi all’inizio di tutto. Certo, a essere al centro della narrazione non è la causa scatenante, quanto il viaggio del nostro personaggio: a interessare non è la partenza dell’eroina, quanto invece il viaggio da lei percorso, ma il fatto che la sua origine non venga mai presa in considerazione ha infastidito non poco alcuni spettatori.