Lo sappiamo, dietro ogni grande uomo delle serie Tv, c’è spesso una grande donna. Ma cosa succede se questa donna non è proprio come le altre mogli, dolci e pronte ad appoggiare il proprio consorte? Possono essere avide, egoiste e false. Alcune volte possiamo comunque apprezzare il loro caratteraccio e la loro voglia di riscatto. Altre volte però è impossibile sopportarle e le odiamo con tutto il cuore.
Chi sono queste donzelle e cosa hanno fatto per non meritarsi il nostro amore incondizionato? Scopriamolo con questa analisi delle 10 mogli più odiate delle Serie Tv.
1) Skyler White – Breaking Bad
Molti fan di Breaking Bad se lo sono chiesti molte e molte volte: Skyler è la vittima innocente delle malefatte di Walter o è un personaggio da detestare, senza se e senza ma? La verità forse sta nel mezzo.
Sicuramente è saccente e altezzosa, caratteristiche che rivedremo anche nella sorella Marie. Se Walter ha commesso mille errori, anche la nostra Mrs White non è stata da meno. Tradisce Walt con Ted non appena in famiglia iniziano i problemi, torna con il marito e non disdegna il bel gruzzoletto che ha messo da parte, regala il suddetto gruzzoletto affinché l’ex amante paghi il Fisco (con conseguenze catastrofiche). Quante volte l’abbiamo vista riversare tutto il suo odio e disprezzo nei confronti di Walter? Lamentele su lamentele, senza cercare mai una soluzione concreta plausibile.
Insomma, Skyler è una donna che è sicuramente vittima degli eventi e di situazioni difficili. Nonostante ciò non riesce a scatenare la nostra empatia. Neanche un po’.
Ah quasi dimenticavo… sul serio hai fatto una tragedia a Walter per un po’ di erba mentre poi incinta al nono mese, fumavi?
2) Marie Schrader – Breaking Bad
L’adorabile sorellina di Skyler. Il DNA non è acqua!
Molte sono le similitudini che la legano alla sorella: entrambe sono due mogli ficcanaso, saccenti, sempre pronte a imporre il proprio punto di vista al marito. Hank poteva essere grande e grosso e un vero boss al lavoro, ma a casa si faceva comandare a bacchetta dalla mogliettina-perfettina! Guai a contraddirla!
Ma la nostra Marie è ben lontana dalla perfezione che voleva a tutti i costi dimostrare: bugiarda e cleptomane, anche la sua passione eccessiva per il viola rivela certamente un disturbo maniaco-compulsivo. Persino l’amore per i nipoti nasconde qualcosa di più profondo e poco chiaro. Questo si evince specialmente nella scena in cui è lei che decide il destino della piccola Holly, strappandola dalle braccia di Skyler.