Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 5 migliori cani nella storia delle Serie Tv

I 5 migliori cani nella storia delle Serie Tv

Mr. Peanutbutter

2) Cane (The Walking Dead)

Parlando di fedeltà e amicizia, Cane di The Walking Dead (ecco la data del gran finale) è il perfetto esempio di migliore amico a quattro zampe.

Fu trovato da Daryl nel bosco quando si ritirò in un esilio autoimposto. Cane (così viene chiamato dal suo nuovo padrone) diventa subito la compagnia e la consolazione più adatta a Daryl dopo la scomparsa del suo caro amico Rick.

Cane non ha nome, a ribadire come Daryl, restio ai legami, non abbia intenzione di affezionarsi troppo a lui. Ma come ben sappiamo è successo tutto il contrario. Daryl lo nutre, lo coccola, gli salva la vita un paio di volte, e va a cercarlo quando si assenta per troppo tempo. In cambio Cane diventa non solo un fedele compagno, ma anche un aiuto concreto, sia per il padrone, come quando va a raccogliergli le frecce, sia per il resto del gruppo, intervenendo per salvare la situazione più di una volta.

Funge anche come mezzo di riscatto morale per l’antagonista Negan, che per salvare Judith, corsa via dietro a Cane durante una tormenta di neve, si conquista la fiducia del gruppo dei sopravvissuti.

Per un cacciatore come Daryl una spalla canina era ormai necessaria dopo nove stagioni.

Pagine: 1 2 3 4 5