Vai al contenuto
Home » Serie TV » Non mollate queste Serie Tv (se state pensando di farlo)

Non mollate queste Serie Tv (se state pensando di farlo)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7) Mr.Robot

Mr. Robot (640×360)

La prima stagione di Mr.Robot comincia nel modo migliore e più intrigante di sempre. Già con i suoi primi episodi la serie alza l’asticella facendo capire il suo grande ed enorme potenziale, restituendo così il ritratto di un uomo fatto a pezzi da ansie, paranoie, disagi e allucinazioni. Il ritmo è incalzante, e anche il modo di presentare della serie riesce nel migliore dei modi. Come abbiamo visto nei precedenti esempi, le prime mosse sono spesso quelle più difficili da superare perché tendono a presentare la storia e a far sì che questa entri in gioco in un secondo momento, ma Mr.Robot in questo è stato impeccabile diventando di fatto una produzione dalle alte, altissime aspettative per il futuro. Una volta giunti alla seconda stagione le cose però si complicano sempre di più finendo per annullare quell’immediatezza che aveva caratterizzato il suo esordio.

Il rischio che qualcuno decida di interrompere la visione perché frastornato dalle aspettative non rispettate e dalle sottotrame che si sviluppano è infatti per questo motivo più che lecito, ma il punto è cercare di superare questo ostacolo per vivere Mr.Robot nella sua interezza. Elliot è d’altronde un controverso e complesso animo umano che cerca di non farsi ingannare dalla società e dalle sue maschere, esattamente come la serie a cui appartiene. Mr.Robot è infatti un inno alla libertà, all’andare oltre tutto quello che visivamente appare perfetto e che in realtà nasconde delle crepe quasi irreparabili. Continuare questa narrazione implica per questo motivo venire a contatto con un protagonista che si pone quelle domande da cui molto spesso tendiamo a scappare: << Io esisto? Qual è il mio vero volto? E il mio scopo nella vita?>>.

Mr.Robot è per questo un’esperienza coraggiosa, una risposta scomoda a mille altre domande scomode. E’ il grido disperato di un uomo che vede davvero ciò che siamo, ma per scoprire tutto questo non basterà solo una stagione, neanche se è impeccabile.

Mr.Robot, Seinfeld, The Americans, the Bold Type, Happyish, The Office, Billions. Lo sappiamo che in questo tipo di produzioni l’idea di abbandonarle sembri a volte necessaria per le diverse ragioni spiegate precedentemente, ma vi assicuriamo che non è il caso di farlo. Se la vostra idea è questa, fermatevi e datevi del tempo e, soprattutto, datelo a queste produzioni. La verità, in queste produzioni come Mr.Robot, ha bisogno di tempo per venire fuori, ma alla fine tutto verrà ripagato. L’amore a prima vista, d’altronde, è estremamente sopravvalutato.

Mr.Robot: la classifica dei 5 migliori episodi

Pagine: 1 2 3 4 5