5) Non fidarti della s*****a dell’appartamento 23
Il trattamento che la ABC ha riservato a questa geniale comedy è stato veramente inaccettabile e noi fan della serie siamo ancora indignati.
Non fidarti della str**** dell’interno 23 era uno show coraggioso e cinico che raccontava le avventure di due coinquiline, Chloe e June, legate da una forte amicizia pur essendo molto diverse. A distinguere questo show dagli altri era la presenza di personaggi comprimari ben costruiti tra cui spiccava James Van Der Beek che interpretava una versione esasperata di sé stesso.
Dopo un’ottima prima stagione, l’emittente aveva deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione di 19 episodi. Dopo aver trasmesso una decina di episodi però la ABC notò un vertiginoso calo degli ascolti e decise prima di trasmettere due puntate a settimana e poi di sospendere la trasmissione degli ultimi otto episodi. Dopo qualche mese questi sono stati distribuiti in streaming su ABC.com e la serie è stata ufficialmente cancellata. Gli autori non hanno avuto il tempo quindi di regalare a Non fidarti della str**** dell’interno 23 il finale che meritava. Dopo aver quindi guardato l’ultimo episodio siamo stati colti da una grande delusione (la stessa che proviamo ogni volta che ripensiamo a My Name Is Earl) perché non potremo più seguire le avventure di Chloe e June.
E per di più la seconda stagione si era chiusa con un colpo di scena veramente esilarante: James aveva scoperto che il suo vero padre era Richard Dean Anderson aka MacGyver. Questa new entry avrebbe dato vita a situazione ancora più assurde in questa divertente comedy.