Vai al contenuto
Home » Serie TV

Nascita di Hall of Series Discover (e cosa significa per Hall of Series)

Un breve riassunto del perchè siamo qui, e cosa ci proponiamo di fare in futuro

Il 2015 era un anno in cui la cosiddetta seconda Golden Age televisiva era nella sua fase apicale, e stava cominciando l’era delle piattaforme streaming, anche in Italia: il 22 Ottobre 2015, per esempio, sbarcava in Italia Netflix, e sarebbe stato solo l’inizio di una nuova era in cui al fianco di Netflix si sarebbero aggiunte tante altre piattaforme streaming. Nel 2015 nasceva anche Hall of Series, e dopo un piccolo periodo di rodaggio iniziale già nel 2016 riuscivamo a farci conoscere dal grande pubblico in Italia: la fiducia che ci avete dato fin da subito è una cosa di cui non smetteremo mai di esservi grati, perchè per una piccola realtà che nasce appoggiandosi solo alle proprie idee e conoscenze con l’intento di raccontare e condividere l’esperienza legata a una passione comune, senza aiuti esterni o finanziamenti dietro, riuscire a impattare subito è sostanzialmente l’unico modo per non sparire in tempi brevi.

Oggi sono passati 10 anni e siamo diventati, grazie a voi, una realtà consolidata nel panorama italiano, ma pur sempre una realtà indipendente: quello non è mai cambiato. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di raccontare le serie tv (e in misura minore, anche il cinema) offrendo un’esperienza più variegata possibile, con la creatività come mantra assoluto e la varietà come parola d’ordine: quando abbiamo cominciato ci siamo detti che non volevamo solo essere un magazine di recensioni, non solo un magazine di news, non solo un magazine di approfondimenti o di classifiche ma tutte queste cose insieme e anche di più. Ci siamo cimentati in un’infinità di forme narrative: alcune serissime, altre molto meno, senza mai dimenticarci di informare e di provare a farlo nel modo più corretto e oggettivo possibile, per quanto l’oggettività assoluta in questo campo ovviamente non esista. A volte sbagliando, ci mancherebbe, ma rimanendo sempre fedeli alla nostra visione che è quella di provare a raccontare, prima di tutto e sopra tutto.

Il rapporto con voi si è intensificato parecchio nel tempo, in particolar modo negli ultimi anni quando abbiamo cominciato sempre più a comunicare con voi: a volte discutendo nei commenti, altre volte consigliandovi cosa guardare in base alle vostre esigenze se un nostro articolo vi aveva incuriosito ma volevate saperne di più. Alcune volte ci siamo trovati d’accordo su tutto, altre meno, ma è questo il bello di una community sana: non per forza bisogna essere d’accordo su tutto e anche da visioni diverse possono scaturire discussioni stimolanti e arricchenti per tutti.

Da oggi 28 Febbraio 2025, per chi vorrà, vorremmo portare tutto questo a un livello diverso e ulteriore. Ed è per questo che nasce Hall of Series Discover.

Hall of Series Discover sarà il nostro servizio in abbonamento disponibile a partire da oggi per chi vorrà di più, per chi vorrà portare l’esperienza a un livello ulteriore, potendo fruire di approfondimenti settimanali e mensili che (avete la nostra parola) avranno sempre la qualità come mantra assoluto e per chi vorrà guadagnare tempo evitando di perderlo cercando qua e là quali siano le migliori serie tv uscite ogni settimana o ogni mese e i migliori film usciti ogni mese. Ci penseremo noi a darvi una mano in questo senso, inviandovi direttamente sulla vostra e-mail le classifiche delle migliori serie tv del mese e dei migliori film del mese (ogni fine del mese), le pagelle delle serie tv in onda ogni settimana (ogni sabato) e le guide settimanali (ogni lunedì). Ci saranno poi le recensioni di serie tv cult e serie tv del momento, sia in formato spoiler che in formato no spoiler, a seconda del fatto che la serie tv in questione l’abbiate già vista e volete prolungare l’esperienza di visione leggendo un approfondimento dedicato, o che invece dobbiate ancora decidere se vederla o non vederla, e vi interessa leggere quindi un approfondimento senza spoiler che vi aiuti a fare chiarezza. Oltre a tanti altri contenuti specifici e pensati per voi abbonati.

Oltre a questo, abbiamo pensato a un’altra opportunità che va sempre nella direzione di portare l’esperienza a un livello ulteriore, aiutandovi a evitare di perdere tempo per guadagnare tempo di qualità spendibile sul vostro intrattenimento: potrete contattarci al nostro numero di WhatsApp dedicato agli abbonati quando vorrete, per chiederci qualsiasi cosa: che si tratti di discutere con noi su una vostra visione o vederci più lungo su una scena, un dettaglio, qualsiasi cosa vi passi per la testa sulla serie tv che avete appena visto. Soprattutto, potrete chiederci consigli in qualsiasi momento sulle serie tv da vedere in base alle vostre preferenze ed esigenze, e sarà nostra premura offrirvi un coaching più dettagliato possibile, una panoramica più ampia e dettagliata possibile di quello che è il ventaglio di possibilità a vostra disposizione.

L’obiettivo è quello di accompagnarvi nel vasto mondo delle serie tv, semplificando la ricerca e offrendo un’esperienza curata e approfondita. È un modo per restare vicini alla nostra community e continuare a crescere insieme, mantenendo lo spirito di Hall of Series: passione, qualità e un pizzico di ironia.

Riassumendo, quindi, con Hall of Series Discover, il nostro servizio in abbonamento pensato per chi vuole scoprire sempre nuovi contenuti e ricevere consigli su cosa guardare, avrete a disposizione tanti nuovi contenuti. Ogni settimana e ogni mese, i nostri abbonati riceveranno:

• Guide settimanali alle nuove serie, per essere sempre aggiornati sulle uscite più interessanti.
• Pagelle settimanali, con valutazioni e commenti sui titoli più chiacchierati del momento.
• Classifiche mensili, per aiutarvi a esplorare il meglio del panorama televisivo e non perdervi nulla di rilevante.
• Recensioni in formato spoiler e no spoiler di serie tv cult e serie tv del momento
• Altri contenuti come rubriche e articoli specifici per scoprire ‘gemme nascoste’ tra le serie tv meno chiacchierate e molto altro
Zero pubblicità su tutto il sito per chi decide di abbonarsi

Questo per cominciare. Ma abbiamo in mente molto altro.

Hall of Series Discover è disponibile a 19,90 euro all’anno, per chi deciderà di sottoscrivere l’abbonamento annuale, o 1,99 euro al mese per chi opterà per l’abbonamento mensile. Un prezzo pensato per offrirvi un servizio ricco e curato, accessibile a tutti, con l’obiettivo di accompagnarvi al meglio nel mondo delle serie tv.

Risparmi il 20% con l’annuale

Hall of Series Discover

Contenuti sulla tua email

Articoli esclusivi

Consigli di visione su serie Tv

Numero Whatsapp dedicato

No pubblicità sul sito

Cancella quando vuoi

MENSILE

R

€1,99

/ mese

Rinnovo automatico. Disdici quando vuoi

Regala Discover

ANNUALE

Risparmi il 20%

€19,90

/ anno

Rinnovo automatico. Disdici quando vuoi

Regala Discover


L’arrivo di Hall of Series Discover non significa che Hall of Series diventerà un sito a pagamento, attenzione, perchè è bene specificarlo: Hall of Series rimarrà libera, visitabile e navigabile come avete sempre fatto e senza che dobbiate necessariamente sottoscrivere un abbonamento per continuare a essere dei nostri. Hall of Series Discover rappresenta semplicemente un’opportunità ulteriore per chi desidera qualcosa in più, sia in termini di contenuti che sul piano della gestione del proprio tempo speso sull’intrattenimento. Perchè lo sappiamo: le serie tv sono ormai tantissime, le piattaforme anche, e orientarsi in questo mare magnum di intrattenimento sta diventando sempre più difficile. A volte si perde più tempo a decidere cosa guardare, per poi magari finire a perdere tempo con prodotti che al di là della qualità più o meno alta semplicemente non fanno per noi, che a guardare qualcosa che ci soddisfi. Ed è qui che interveniamo noi in vostro aiuto: tramite le nostre guide e pagelle settimanali, e le nostre classifiche mensili, riceverete aggiornamenti costanti sulle serie tv in onda creati dal nostro team di esperti; tramite le nostre recensioni in formato no-spoiler potrete avere una panoramica molto ampia di una serie tv di cui avete sentito parlare, ma che ancora non vi siete convinti a vedere; tramite il contatto diretto col nostro team al numero Whatsapp dedicato agli abbonati, dove ci troverete disponibili per consigli mirati, discussioni su temi specifici o anche semplicemente per fare due chiacchiere sull’ultima serie che avete visto.

Per come la vediamo noi, l’abbonamento a Hall of Series Discover deve essere visto per voi come un’opportunità per chi vuole più contenuti di qualità e per chi decide di darci fiducia nel metaforico ruolo di – passateci il termine – consulenti nella gestione del tempo che dedicate all’intrattenimento televisivo e cinematografico, sperando di potervi aiutare il più possibile a indirizzare le vostre scelte in modo minuzioso, accurato e augurandoci che tutto questo possa portarvi a guadagnare tempo di qualità. Per noi, invece, è un modo per continuare a innovare e migliorare grazie al vostro supporto. Un’opportunità che, se ci darete fiducia, vi promettiamo di non sprecare.

Se volete, potete abbonarvi qui.

Vi aspettiamo. E come sempre, buona visione.

Il team di Hall of Series