In questo strano anno siamo un po’ come la protagonista di Natale con uno sconosciuto: avevamo appena finito con le cene delle festività dello scorso anno, che il tempo si è come fermato, e siamo rimasti intrappolati nelle nostre stesse case.
Dopo quasi un anno, il D.L. di Natale ci obbliga di nuovo a rimanere a casa e limitare feste, cene, incontri con amici e famiglia. Insomma, la magia è messa a dura prova. Per fortuna ci sono 5 serie tv appena uscite, pronte a restituirci la giusta dose di atmosfera natalizia di cui tutti abbiamo bisogno.
1) Dash e Lily
Le persone si dividono tra gli amanti sfegatati del Natale, li riconosci dai christmas jumper e dall’aurea di tranquillità di chi ha fatto i regali a ferragosto, e poi ci sono quelli che invece odiano anche solo il tintinnio delle campanelle e reagiscono come un toro da corrida alla vista delle prime ghirlande rosse. I protagonisti della serie di Netflix Dash e Lily fanno parte di queste due avverse categorie.
Lily, amante del Natale, viene lasciata sola dalla famiglia proprio nei giorni delle feste e per riprendersi dalla delusione inizia un gioco quasi “epistolare” con un perfetto sconosciuto: Dash. Lui al contrario odia le feste, ma incuriosito dal diario rosso con la scritta “Hai il coraggio?” decide di iniziare a giocare.
Uscita sulla piattaforma Netflix, la serie si divide in 8 episodi di circa 20 minuti. Dash e Lily scivola via veloce usando il pretesto dell’amore adolescenziale per raccontare il lato più sentimentale del Natale. Non solo le file ai grandi magazzini o i party alla moda, ma la voglia di stare insieme alla famiglia, agli amici e alla persona che si ama.
Se all’inizio è forte la sensazione di trovarsi davanti all’ennesima serie adolescenziale troppo melensa, già dal secondo episodio c’è la svolta verso una trama più interessante che fa venire voglia di tornare diciassettenni e innamorarsi a New York. Quest’ultima è più bella che mai: dalle luci di Times Square, alla pista di pattinaggio del Rockefeller Center, fino agli addobbi di Macy’s, ogni scena ci invita a sognare. Dash e Lily ci regalano una favolosa cartolina su Manhattan agghindata per le feste.