Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 nuove serie tv che ci restituiranno l’aria natalizia di cui abbiamo bisogno

Natale conuno sconosciuto

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In questo strano anno siamo un po’ come la protagonista di Natale con uno sconosciuto: avevamo appena finito con le cene delle festività dello scorso anno, che il tempo si è come fermato, e siamo rimasti intrappolati nelle nostre stesse case.

Dopo quasi un anno, il D.L. di Natale ci obbliga di nuovo a rimanere a casa e limitare feste, cene, incontri con amici e famiglia. Insomma, la magia è messa a dura prova. Per fortuna ci sono 5 serie tv appena uscite, pronte a restituirci la giusta dose di atmosfera natalizia di cui tutti abbiamo bisogno.

1) Dash e Lily

natale con uno sconosciuto

Le persone si dividono tra gli amanti sfegatati del Natale, li riconosci dai christmas jumper e dall’aurea di tranquillità di chi ha fatto i regali a ferragosto, e poi ci sono quelli che invece odiano anche solo il tintinnio delle campanelle e reagiscono come un toro da corrida alla vista delle prime ghirlande rosse. I protagonisti della serie di Netflix Dash e Lily fanno parte di queste due avverse categorie.

Lily, amante del Natale, viene lasciata sola dalla famiglia proprio nei giorni delle feste e per riprendersi dalla delusione inizia un gioco quasi “epistolare” con un perfetto sconosciuto: Dash. Lui al contrario odia le feste, ma incuriosito dal diario rosso con la scritta “Hai il coraggio?” decide di iniziare a giocare.

Uscita sulla piattaforma Netflix, la serie si divide in 8 episodi di circa 20 minuti. Dash e Lily scivola via veloce usando il pretesto dell’amore adolescenziale per raccontare il lato più sentimentale del Natale. Non solo le file ai grandi magazzini o i party alla moda, ma la voglia di stare insieme alla famiglia, agli amici e alla persona che si ama.

Se all’inizio è forte la sensazione di trovarsi davanti all’ennesima serie adolescenziale troppo melensa, già dal secondo episodio c’è la svolta verso una trama più interessante che fa venire voglia di tornare diciassettenni e innamorarsi a New York. Quest’ultima è più bella che mai: dalle luci di Times Square, alla pista di pattinaggio del Rockefeller Center, fino agli addobbi di Macy’s, ogni scena ci invita a sognare. Dash e Lily ci regalano una favolosa cartolina su Manhattan agghindata per le feste.

Pagine: 1 2 3 4 5