2) Natale con uno sconosciuto – stagione 2
Essere single a Natale non è facile. Se non bastasse vostra madre a ricordarvelo, ci pensano i film come Love Actually o L’amore non va in vacanza che entrano prepotentemente nel palinsesto televisivo in questo periodo, pronti a ricordarvi di inserire “anima gemella” al punto 1 della vostra lista di richieste per Babbo Natale. Questa è la sorte della protagonista di Natale con uno sconosciuto, Johanna, che finisce di nuovo da sola al tavolo dei bambini all’ennesima cena familiare di inizio dicembre. Senza accorgersene pronuncia le fatidiche parole: “Ho un fidanzato”. E così deve trovare la sua dolce metà da presentare ai parenti in soli 24 giorni.
Alla fine della prima stagione avevamo lasciato Johanna avanti alla porta di casa, mentre accoglieva sorridente qualcuno. Dopo una carrellata di speed date disastrosi con uomini nevrotici, egoisti e teenager, eravamo sicuri che a suonare fosse finalmente la sua anima gemella. La seconda stagione di Natale con uno sconosciuto ci svela il mistero e ci racconta un altro Natale, dopo un anno. Con più maturità ma con la stessa colossale sfortuna in amore, ritroviamo Johanna alle prese con gli uomini, le feste e le cene in famiglia.
Dal 18 dicembre è disponibile su Netflix la seconda stagione di Natale con uno sconosciuto. 6 episodi di meno di 30 minuti che ci trasportano in un imprecisato paesino norvegese innevato e decorato per le feste, facendoci pensare di trovarci nel vero villaggio di Babbo Natale.
Anche se la base narrativa non è troppo originale, la storia dell’infermiera sfortunata in amore viene raccontata in modo gradevole e mai noioso. Discostandosi dalle solite commedie sentimentali, Natale con uno sconosciuto si riconferma una serie ben scritta in grado di ironizzare sulla necessità di trovarsi un partner per le festività.