3) Torno per Natale
Se in Natale con uno sconosciuto la protagonista era in cerca dell’amore, in Torno per Natale il protagonista non ha ancora superato del tutto la rottura con la sua ex ragazza. La situazione precipita quando, tornando a casa per le feste, la trova felice e contenta tra le braccia del fratello minore. Come se passare le feste con i parenti non fosse già abbastanza duro per la propria salute mentale! Questo rende Bastian, detto “Basti”, un moderno Grinch pronto a rovinare il Natale a tutta la città.
La serie tv Netflix è composta da 3 episodi di circa 45 minuti ciascuno, e ha come protagonista il comico tedesco Luke Mockridge, che sfreccia nelle fredde foreste della Germania in sella alla sua bicicletta. A volte le ambientazioni ricordano Dark, ma i cupi panorami post apocalittici lasciano il posto agli abeti addobbati e alle tavole imbandite per festeggiare il Natale.
Buona la sceneggiatura e il montaggio, nel complesso è una serie decisamente gradevole. Poco impegnativa, scorre veloce e diverte: il rimedio perfetto per superare questo lockdown invernale.