Giunti a maggio, i canali televisivi tirano le somme delle loro Serie. Anche la NBC, canale statunitense, ha deciso il futuro di due delle sue Serie.
La seconda stagione di Blindspot si sta avvicinando alla sua conclusione, ma giungono già notizie riguardo al suo proseguimento. La NBC ha infatti deciso di continuare con la Serie.
La NBC ha rinnovato la Serie Blindspot per una terza stagione. La notizia è una sorpresa poiché a causa dell’abbassamento degli ascolti le possibilità di rinnovo non erano alte.
I rating di ascolto, infatti, si sono abbassati in seguito allo spostamento della messa in onda della Serie. Originariamente in onda durante i lunedì sera alle 22:00, Blindspot è stata spostata ai mercoledì alle 20:00. Gli ascolti della Serie sono passati dagli 11.7 milioni di spettatori della prima stagione ai 7.4 milioni della seconda. Nonostante i bassi ascolti, la Serie ha comunque superato l’ultima stagione di Grimm e la recente aggiunta Emerald City, ottenendo il rinnovo. Il finale della seconda stagione andrà in onda il 17 maggio 2017 negli Stati Uniti. La prima stagione della Serie è andata in onda in Italia in chiaro su Italia1, mentre la seconda stagione è attualmente in onda su Premium Crime di Mediaset Premium.
Altrettanta fortuna non è toccata ad altre Serie del canale, tra cui Timeless. La Serie è stata infatti cancellata dopo una sola stagione.
La notizia è stata confermata dal produttore esecutivo e co-creatore Eric Kipke su Twitter. Kripke ha aggiunto che tenteranno di trovare un nuovo canale per la Serie. Con una media di 4.6 milioni di spettatori totali, la Serie non ha mai beneficiato di grandi risultati in termini di ascolti.
“È vero. NBC ha cancellato #Timeless. Siamo sorpresi e dispiaciuti. Vi aggiornerò più approfonditamente in seguito. Le difficoltà sono molte, ma cercheremo di trovare una nuova casa” ha scritto Kripke.
L’episodio finale si è concluso con un cliffhanger, lasciando quindi incompiuta la storyline riguardante Carol, madre di Lucy, e il suo coinvolgimento con l’organizzazione Rittenhouse. Kripke aveva già anticipato che la seconda stagione avrebbe approfondito questo pezzo di trama.