Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Vogliamo concludere questo 2020 trovando qualcosa di positivo nello stare a casa sul divano e vogliamo dare qualche spunto per nuove serie da guardare durante le vacanze per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità. Per questo abbiamo stilato una classifica delle migliori serie tv originali Netflix che hanno avuto inizio, sono andate avanti, o che si sono concluse durante l’anno. Di titoli interessanti ce ne sono parecchi sulla piattaforma di streaming online più famosa del momento, eppure non tutti possono essere considerati davvero all’altezza.
Il colosso statunitense dello streaming non si è certo fatto intimidire dalla pandemia in corso e non ha mai smesso di proporre contenuti al suo pubblico, nonostante tutte le difficoltà legate alle modalità e ai ritmi delle riprese (ne è un esempio la sfortunatissima di The Witcher).
Ma veniamo al dunque e scopriamo insieme la classifica delle 10 migliori serie tv originali Netflix del 2020.
10) Grace and Frankie
Iniziamo la nostra classifica con una serie la cui sesta stagione ha inaugurato il 2020, poiché è stata distribuita da Netflix il 15 gennaio. Grace and Frankie, con protagoniste le incredibili Jane Fonda (Grace Hanson) e Lily Tomlin (Frankie Bergstein) ha conquistato il pubblico dalla sua prima stagione, presentandoci due donne di più di settant’anni dal carattere completamente opposto. La prima è elegante e cinica, la seconda hippie e decisamente esuberante. La loro strada si incrocia quando i rispettivi mariti le abbandonano facendo coming out, e questo le costringe a fare fronte comune per vivere insieme e aiutarsi a vicenda. Una convivenza non priva di incomprensioni e risate genuine. Questi due personaggi ci hanno fatto riscoprire la bellezza dell’amicizia e della diversità, con la leggerezza che le contraddistingue.