Netflix in questi ultimi mesi ha superato se stessa. Mai come in questo periodo la famosa piattaforma streaming è stata così ricca. Dall’horror alla commedia, passando per le serie animate, ce n’è per tutti i gusti. Ogni tipo di spettatore trova quel che cerca.
Ultimamente sentiamo molto parlare di Bonding e Chambers, ma le serie di cui voglio parlarvi oggi si sono imposte come veri e propri cult imperdibili fin dal momento della loro pubblicazione, diventando argomenti di discussione per mesi interi.
Queste cinque serie, più di altre, hanno spalancato le porte di Netflix portando una boccata d’aria fresca ai suoi abbonati, che han deciso di premiarle donandole una considerevole fama nell’ambiente seriale, al punto da renderle così virali da non aver ancora ceduto il posto alle nuove uscite.
Vi siete fatti un’idea di quali potrebbero essere le fantomatiche serie Netflix di cui sto parlando? Vediamo se avete azzeccato!
5) Love, Death & Robots
Presente nel catalogo Netflix dal 15 marzo 2019, la serie antologica composta da 18 cortometraggi ha conquistato fin dal suo esordio il cuore degli spettatori amanti e non dell’animazione.
Come ci suggerisce lo stesso titolo i tre filoni fondamentali a cui la serie attinge sono l’amore, la morte e i robot, tre elementi che vengono mescolati tra loro creando esiti sempre avvincenti.
In un susseguirsi di episodi tra loro diversi per durata, genere e anche soprattutto per tipologia di animazione, Love, Death & Robots ha spalancato le porte di Netflix presentandoci un nuovo format al quale non eravamo abituati ma che fortuitamente si è rivelato vincente dato il gran numero di consensi raccolti.
Ogni episodio ha la straordinaria capacità di guidarci verso una profonda riflessione che non si ferma solo alla durata di esso ma che si spinge oltre, uscendo dallo schermo e raggiungendoci fin oltre le pareti digitali. Diventando quindi pensiero latente di qualche ora o di una giornata intera.