5. Misfits (E4)
La storia di Misfits narra le vicende di 6 ragazzi costretti ai servizi sociali che, a causa di una strana tempesta, si ritrovano possessori di particolari super poteri, i quali faranno tuttavia da contorno nella sensazionale scoperta della vita di ciascuno di loro e dei motivi che li hanno spinti a divenire dei criminali.
Ognuno dei 6 ragazzi è facilmente riconoscibile sin dal principio, ma ciò non toglie che la caratterizzazione psicologica e personale di essi sia trattata con particolare attenzione in modo che non si riduca ad un semplice schema di cliché.
Curtis è l’atleta dal futuro promettente che vede la sua carriera andare in pezzi insieme alla sua vita, ad esempio.
Loro malgrado, questi personaggi dovranno sopportarsi a vicenda per cercare di comprendere cosa siano diventati e per tirarsi fuori a vicenda dalle avversità che questa tempesta ha portato nelle proprie esistenze.
Misfits è riconducibile a quel genere tanto godibile delle Teen Drama, scostandosi tuttavia dall’impronta lasciata precedentemente da Skins. Va certamente detto che Times e Guardian l’hanno elogiata come una trovata affascinante, proprio per il punto prima detto sul fatto di personaggi veri e non stereotipati.