Grandi ritorni e forse qualche nuova sorpresa su Netflix da qui alla fine del 2021: tantissime sono le serie tv che i fan attendono come manna dal cielo! Eh, sì, perché l’anno non è ancora finito e anche se la prima parte del 2021 ci ha regalato alcuni ottimi prodotti come la seconda stagione di The Umbrella Academy, Sweet Tooth, Shadow and Bone e molti, molti altri, Netflix ha ancora qualche asso nella manica da calare. Ci attendono ancora nuove stagioni di show che ci hanno lasciato per anni con grande curiosità, finali di alcuni tra i prodotti più popolari dell’intera piattaforma streaming, ma anche inedite uscite che faranno il loro primo esordio.
Attenzione: nella stesura di questo elenco abbiamo scelto di inserire solo quelle serie tv la cui uscita su Netflix nel 2021 è certa, perciò non allarmatevi se non troverete menzioni a Stranger Things 4, a The Midnight Club (la nuova serie tv del creatore di The Haunting) o alla quarta stagione di Ozark, che potrebbero arrivare tanto nel 2021 quanto nel 2022.
Eccovi dunque la nostra lista delle 5 migliori serie tv che usciranno (o torneranno) su Netflix entro la fine del 2021 e che non dovreste perdervi per alcuna ragione.
The Witcher 2
Nuova stagione, nuovi scenari, nuovi mostri e colpi di scena, ma sempre con il nostro witcher di fiducia. Impostate la sveglia al 12 dicembre e preparatevi a ritornare nel Continente, dove leggendari e feroci creature spesso paiono essere meno mostruose di certi esseri umani. Riprendono dunque le avventure del tormentato Geralt, cacciatore di mostri che dice sempre di non volersi immischiare in politica e complotti ma che puntualmente finisce per farlo. Ritorna Ciri, stavolta non più sola, ma sempre in grande pericolo, e ritorna anche la fascinosa Yennefer, in perenne viaggio per trovare se stessa e qualcuno a cui aggrapparsi.
Dopo una pausa di quasi due anni quindi torna The Witcher, l’epopea fantasy che nel 2019 ha saputo catturare il pubblico con la sua stagione di esordio e che promette di riservare in futuro grandi e stupefacenti sorprese, con un cast allargato e tantissimi possibili scenari di fronte.
Sex Education 3
Quando pensiamo a un teen drama fatto come si deve, il nostro pensiero corre subito a Sex Education, la serie Netflix che con le sue prime stagioni ha saputo trattare dell’importantissima tematica della sessualità vissuta dagli adolescenti. Intelligente e scanzonato senza risultare mai volgare, lo show è riuscito a creare storie credibili, con personaggi impossibili da non amare! Humor inglese, situazioni divertenti, ma non solo: spazio anche ad alcuni temi profondi come le molestie sessuali, l’aborto e il bullismo.
Una serie di grande successo che da settembre tornerà a farci compagnia introducendo scenari completamente inediti in quel di Moordale: nuovi personaggi cambieranno i delicati equilibri della scuola: come reagiranno Otis, Maeve e gli altri? E soprattutto, la terribile infamata che ha concluso la seconda stagione troverà una soluzione? L’appuntamento è per il 17 settembre.
La Casa di Carta 5
La quinta stagione de La Casa di Carta, così come la precedente, sarà suddivisa in due parti che saranno rilasciate a distanza di pochi mesi su Netflix.
La Casa di Carta è stata ed è tuttora uno dei più grandi successi della piattaforma: apprezzata in tutto il mondo, avvincente ed estremamente tamarra. Più passa il tempo e più si complicano le cose per la squadra di ladri più famosa di tutta la Spagna, pronta a portare a compimento la propria rivoluzione. Per poter rivedere i nostri personaggi dovremo aspettare il 3 settembre per poi salutarli definitivamente il 3 dicembre 2021.
Ci aspettiamo un finale di serie davvero incredibile e col botto. Le maschere di Dalì sapranno cavarsela? Resisteranno ai nemici? Speriamo di non rimanere delusi!
Lucifer 6
Passiamo ora a un altro addio, quello a Lucifer, l’angelo caduto che abbandona l’Inferno per trasferirsi a Los Angeles, che saluterà i suoi fan con la sua sesta e ultima stagione in uscita il 10 settembre su Netflix.
Una storia lunga e travagliata quella di Lucifer: salvato da una prematura chiusura dalle accorate proteste degli spettatori. Composta da dieci episodi, la nuova stagione riprenderà dal famoso cliffhanger che aveva concluso la 5b a maggio e chiuderà tutte le trame aperte. Nell’ultimo trailer richiami tra passato e presente, omaggi all’episodio pilota e anticipazioni succulente. Gli showrunner promettono una conclusione ricca di emozioni, un’altalena di sentimenti: gioia, dolore e commozione. Noi scegliamo di fidarci e già pregustiamo un ottimo finale.
Vi lasciamo la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:
“Questo è tutto. La stagione finale di Lucifer, per davvero questa volta. Il diavolo in persona è diventato Dio… quasi. Perché esita? E mentre il mondo inizia a disfarsi senza un Dio, cosa farà per risolvere le cose? Unitevi a noi per salutare in modo agrodolce Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E preparate i fazzoletti”
Cowboy Bebop
Infine arriviamo a una serie che non ha ancora una data precisa, ma che sicuramente dovrebbe uscire entro la fine del 2021 su Netflix. Parliamo di Cowboy Bebop, trasposizione live action dell’omonima serie anime.
Seguiremo quindi le avventure spaziali di Spike Spiegel, Faye Valentine, Jet Black, Ed Radical e del Corgi Ein, il cane iper-intelligente. Essi insieme compongono una “sgangherata squadra di cacciatori di taglie. Salveranno il mondo… se il prezzo è giusto“. Cowboy Bebop sarà composta da dieci episodi da un’ora ciascuno e avrà un cast multietnico tra cui spicca il nome di John Cho (Searching, Star Trek) che interpreterà il protagonista Spike Spiegel. Al suo fianco gli attori Mustafa Shakir, Daniella Pineda e Alex Hassell.
Netflix punta su uno degli anime più amati di sempre: le grandi aspettative dei fan verranno ripagate? Non ci resta che attendere il rilascio della serie in autunno!