9) Chilling Adventures Of Sabrina – Harvey
Chilling Adventures Of Sabrina sta per giungere al suo definitivo epilogo. Il suo finale – dopo l’inattesa cancellazione della serie da parte di Netflix – è uno dei più attesi del 2020. Nonostante ciò qualcosa è andato storto nella serie e ha un nome: Harvey.
Harvey è un personaggio dalla natura poco caratterizzata e debole. La sua non è una fragilità interessante o che porta il telespettatore a empatizzare con lui. Tutto si riduce solo a un fastidio nei confronti di qualcuno che non riesce ad affrontare le cose che gli accadono, subendole senza mai ribellarsi a loro. Ogni volta che Sabrina – si, a volte prepotentemente – cerca di aiutarlo lui non sa ringraziare o collaborare, ma solo arrabbiarsi.
Un personaggio confuso di cui non riesci mai a fidarti. Qualsiasi suo gesto appare privo di fondamenta o credibilità: perfino la sua relazione con Rosalind è incomprensibile. Si tratta di amore, o di compagnia? Perché Harvey trasmette la sua debolezza anche nei suoi sentimenti, rendendoli deboli e altalenanti. L’unica cosa che riusciamo ad avere da parte sua è qualcosa di vicino all’apatia e all’indifferenza: non ci piace. Vogliamo emozioni forti, noi.