6) Tredici – Ani
Sesto posto per uno dei personaggi più inconcludenti e insoddisfacenti di Netflix, non solo di Tredici.
Ani sembra essere il frutto di una scelta superficiale che si potrebbe tradurre così: un nome in più nella lista dei possibili colpevoli. Davvero, non riusciamo a comprendere cosa l’arrivo di questo personaggio abbia portato di nuovo alle serie. Inconsistente, fastidiosa e sempre pronta a fare la morale: questi sono i tre punti fondamentali più azzeccati per definirla.
La sua relazione con Clay – protagonista indiscusso della serie – non ha regalato alcun momento importante e la loro storia è stata trattata come una circostanza. Probabilmente, in realtà, l’intero personaggio di Ani è stato trattato seguendo le logiche di questo termine.
Sappiamo quanto tredici dovesse concludersi con la prima stagione e probabilmente anche per questo motivo Ani è risultata ancora più fastidiosa: la sua entrata in scena è avvenuta solo nella terza stagione, momento in cui si apre un nuovo capitolo della storia. Quello che vediamo rappresenta una forzatura, un’individualità in più da tenere sott’occhio che poi si rivelerà essere più che evitabile.