Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 personaggi peggiori nella storia delle serie Original Netflix

La classifica dei 10 personaggi peggiori nella storia delle serie Original Netflix

Netflix

5) Élite – Cayetana

Netflix

Quinto posto necessario per un personaggio che – in Élite, ma in realtà anche nella generale piattaforma Netflix – ci ha fatto venire a patti con ipocrisia e falsità: Cayetana, un percorso in salita verso ciò che sappiamo non vorremmo mai essere.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Cayetana è un personaggio che si veste di tutti i preconcetti e i pregiudizi della società, se li cuce addosso sperando di venire accettata a costo di denigrare la sua vera essenza. Diventa – in mezzo alla gente – ciò che umilia la sua famiglia e lo fa senza mai un tintinnio, un passo indietro o un segnale da parte della sua coscienza. Se mettessimo a paragone i gesti compiuti da Cayetana scopriremmo che – per assurdo – quello che più sembra avere un senso sia l’aver aiutato Polo a scarcerarsi. Ovviamente è un gesto che ci ha infastiditi e non poco, ma riusciamo a trovargli una logica all’interno: lo amava e lo voleva aiutare.

Quello che proprio non possiamo comprendere sono tutti quei gesti di umiliazione nei confronti della madre: una donna che per sfamarla ha cercato di fare l’impossibile in modo onesto e senza sotterfugi. Cayetana decide di ricambiare tutto questo umiliandola e disconoscendola. Nessuno a scuola deve sapere che le due sono madre e figlia perché questo significherebbe vergogna per la giovane. Queste scene che vedono coinvolte le due sono sempre state le più difficili da sopportare per i fan di Élite che mai hanno giustificato l’ipocrisia di Cayetana confondendola con la debolezza. Non è debole, è solo ingrata.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10