8) Homeland
Dopo un inizio di stagione abbastanza lento, Homeland riesce a decollare e stupire gli spettatori. Nella fattispecie, pochi ma importanti elementi hanno contribuito al successo della serie: trama avvincente e mai ripetitiva, la quale affronta anche temi di attualità, con personaggi ben caratterizzati e una straordinaria interpretazione dell’attrice Claire Danes nel ruolo della protagonista.
Homeland si guadagna un posto di tutto rispetto non solo per quanto concerne il genere poliziesco e spionistico, ma anche per la sua distribuzione online. Infatti è possibile trovare la serie sia su Netflix che su Amazon Prime Video.
9) Riverdale
La recentissima serie tv, incentrata sulla morte di Jason Blossom e sulle indagini che andranno a scoperchiare il vaso di Pandora delle bugie e delle ipocrisie di paese, appassiona e divide il pubblico. Da un lato c’è chi accusa Riverdale di essere un teen drama mal riuscito, e chi d’altro canto la ritiene una serie ricca di suspense, colpi di scena ed elementi sovrannaturali interessanti.
Una cosa è certa: potete giudicarlo voi stessi. La serie tv infatti è disponibile su ben tre cataloghi online: Netflix, Infinity e Amazon Prime Video.
Aspetto interessante da sottolineare in Riverdale è che si svolge nello stesso universo di Le terrificanti avventure di Sabrina.