Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 migliori Serie Tv introspettive che puoi trovare su Netflix

Le 5 migliori Serie Tv introspettive che puoi trovare su Netflix

netflix

2) Maniac

Netflix Maniac

Un altro show Netflix che ha fatto delle sue capacità introspettive la sua bandiera è Maniac, l’acclamatissima miniserie televisiva di una sola stagione che ha per protagonisti Emma Stone e Jonah Hill.

Pensare che i propri traumi possano essere cancellati dalla sperimentazione di tre pillole è un escamotage allettante che sicuramente ha sfiorato la mente degli spettatori di queste puntate.

Maniac, catapultandoci in diversi mondi e proponendo suggestioni sempre diverse, rende il pensiero ancora più veloce. Dolore e morte si avvicendano tra loro lasciando uno spazio di respiro al grottesco che corolla le sensazioni degli spettatori di una carica leggermente meno dark ma non per questo meno disturbante.

Maniac è l’invito alla riflessione più immediato che si possa trovare su Netflix. Impossibile non empatizzare con i due protagonisti, sull’orlo del tracollo. Nel trauma di Annie e nell’apatia di Owen rivediamo noi stessi e le nostre insicurezze. La rappresentazione della tristezza sullo schermo di certo non consola, però fa meno paura.

Pagine: 1 2 3 4 5