4) Easy
Di diverso genere rispetto agli show elencati in precedenza, la serie antologica Netflix, Easy, è il perfetto compromesso per chi vuole scavare dentro di sé ma senza farsi troppo male. Infatti, con il suo stile scanzonato riesce sì a portare lo spettatore a porsi domande su se stesso e soprattutto sulle proprie relazioni interpersonali, ma sempre con leggerezza.
La terza stagione, uscita da poco meno di un mese su Netflix, è il continuo di un esperimento che sembra aver buoni riscontri. Easy è il racconto della normalità di un gruppo eterogeneo di persone che non hanno nulla in comune tra loro se non il fatto di vivere tutti a Chicago.
La normalità però a volte stanca, e infatti in diverse occasioni i protagonisti saranno messi davanti a scelte etiche o semplicemente personali alle quali difficilmente riusciranno a far fronte. Si parla di gelosia di apparenze, di amore e di sesso.
Quelli che saranno i dilemmi dei protagonisti diventeranno ben presto i nostri, perché è facile assimilare le proprie vicende a quelle seriali quando a essere messa in scena su Netflix è la quotidiana realtà.