Una nuova Serie Televisiva sta sbarcando sui canali dell’emittente Syfy: stiamo parlando di Nightflyers, basata sul romanzo del celebre autore George R.R. Martin. Nel 1987, il romanzo, fu già adattato per il grande schermo, ma sembrerebbe che la Serie Televisiva racconterà una storia più vicina al libro scritto da Martin.
L’emittente Televisiva ha rilasciato un trailer con le prime immagini dello Show, con le quali possiamo già farci un’idea di cosa aspettarci. L’atmosfera presentata è senz’ombra di dubbio inquietante e minacciosa, con un chiaro messaggio finale: la nave non deve tornare sulla terra.
Il romanzo segue l’equipaggio di un’astronave – dal nome Nightflyers – mentre sono alla ricerca una navicella di specie aliena. Le cose però prendono una direzione sbagliata. Il computer di bordo inizia ad avere problemi e i membri dell’equipaggio iniziano a morire improvvisamente.
Sembrerebbe che la Serie Televisiva sarà la prima produzione ad alto budget della Syfy. Proprio quest’ultima, negli ultimi anni, ha rinnovato il proprio palinsesto con Show che hanno avuto un discreto successo: The Expanse e Killjoys, sono solo un esempio. Aggiungere dunque una Serie con il nome di Martin accanto, gioverebbe soltanto all’emittente.
Nightflyers c’è da dire che non ha avuto una produzione facile in questi mesi.
E’ stato comunicato recentemente che lo showrunner originale del progetto, Daniel Cerone, si è allontanato per “differenze creative“. Jeff Buhler, produttore esecutivo della Serie Televisiva, ha preso il suo posto.
Malgrado il romanzo a cui si ispira la Serie Tv è di Martin, l’autore non ha preso – e prenderà parte in futuro – a livello di sceneggiatura dei dieci episodi che andranno in onda. Infatti Martin ha un contratto esclusivo con l’emittente Televisiva HBO.
Alcuni di voi si staranno chiedendo: perché il trailer ha il logo di Netflix?
Semplice.
Syfy ha chiesto la collaborazione dell’emittente streaming nella produzione della Serie Televisiva. Il coinvolgimento di Netflix ha sollecitato la realizzazione di Nightflyers.
Cosa ne pensate? Lo inserirete nella vostra lista?