Avete mai pensato a come sarebbero stati i nomi dei nostri amati personaggi delle serie tv se fossero stati tradotti in italiano? Noi sì. Ci siamo detti “In inglese sembrano nomi fighi, belli tosti, chissà se in italiano hanno lo stesso effetto”. E abbiamo iniziato a tradurli, in maniera più o meno letterale. Questo è il risultato, a voi i commenti.
Enjoy our madness!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Walter White – Gualtiero Bianchi (Breaking Bad)
Sarebbe Bianco, ma ci piace di più Bianchi. Il risultato non cambia. Ma ve lo immaginate a chiedere “Say my name” ? La risposta sarebbe: “Guel… ah no Gual… Gual qualcosa giusto?!” Non avrebbe avuto lo stesso effetto insomma.

Jesse Pinkman – Jesse Uomorosa (Breaking Bad)
Non c’è un nome che corrisponde a Jesse in Italiano, ma è il cognome quello che interessa. È semplicemente fantastico. Avrebbero dovuto fargli la tutina rosa invece che gialla, sarebbe stato perfetto. “Yo sono Uomorosa e dovresti avere paura, bitch!”

Jon Snow – Giovanni Neve (Game Of Thrones)
“Sono il Lord Comandante dei Guardiani della notte, il mio nome è Giovanni Neve”
Se proviamo a chiudere gli occhi, dimenticare Jon Snow come lo conosciamo e immaginare Giovanni Neve, viene fuori un tizio vestito di bianco che saltella e canta, con una voce aggraziata e sottile. Ok forse lo immagino solo io. Resta il fatto che non si potrebbe proprio sentire “Tu sei un bastardo, sei un Neve”. WTF?

Rick Grimes – Riccardo Sudiciume (The Walking Dead)
Già che uno si presenta con questo nome ha detto tutto. Sarebbe stato più adatto a Daryl, vista la sua ostinazione a non voler usare l’acqua, ma anche Riccardo quando ci si mette non è tra i più puliti. D’altronde siamo nel mondo post-apocalittico, quindi questo nome è perfetto.








