L’ultimo periodo si è rivelato particolarmente prolifico in termini di produzioni televisive. Tantissime nuove serie tv sono recentemente approdate sulle più popolari piattaforme streaming, molte delle quali sono già destinate a imporsi tra le migliori serie tv dell’anno (e non solo). Per comprendere fino in fondo quali sono le serie tv più in voga del momento, abbiamo chiesto ai membri della nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) quali serie tv avessero guardato (e preferito) nell’ultimo periodo. Dai voti emersi al nostro consueto sondaggio settimanale è emersa la classifica che segue. Quelle elencate sono le 10 migliori nuove serie tv da vedere subito in streaming secondo i nostri utenti, nonché tra le più popolari produzioni degli ultimi mesi.
Ecco le 10 migliori Nuove Serie Tv che la Community di Hall of Series vi consiglia di vedere in streaming.
10) The Regime
Kate Winslet è la protagonista The Regime, la nuova serie tv HBO che racconta l’ascesa e la caduta di un piccolo governo tirannico all’interno dello scacchiere internazionale. Vedere associato il nome dell’attrice premio Oscar alla casa di produzione HBO ha da subito suscitato l’enorme interesse dei nostri utenti e di tutti gli appassionati di serialità televisiva.
A poche settimane dalla sua conclusione, The Regime non ha tuttavia totalmente soddisfatto le lecite aspettative nate dal suo incredibile potenziale. Ma risulta comunque tra le nuove serie tv più viste del periodo dai membri della Community di Hall of Series. E tra le più interessanti nuove serie tv da vedere in streaming su NOW.
Protagonista della satira politica targata HBO è la Cancelliera Elena Vernham. La donna, che non lascia il palazzo da diverso tempo, diventa col tempo sempre più paranoica e instabile, tanto a causa delle sue politiche includenti per il Paese quanto per le sue precarie condizioni di salute. La situazione cambia quando l’autoritario militare Herbert Zubak viene assunto come guardia del corpo personale della Cancelliere. L’influenza dell’uomo mette in moto un processo di rinascita fisica e psicologica in Elena, la quale sembra definitivamente scrollarsi di dosso le proprie paure per impugnare la spada del nazionalismo estremo. Questo porta inevitabilmente alla frattura del palazzo e del Paese intorno a lei.
9) Mary & George
Tra le serie tv più popolari del momento e più discusse dalla nostra Community troviamo Mary & George, produzione britannica disponibile su Sky e in streaming su NOW. Basata sull’incredibile storia vera di madre e figlio, Mary e George Villiers (interpretati rispettivamente da Julianne Moore e Nicholas Galitzine), la miniserie in 7 episodi mostra il lato più oscuro dell’ambizione. Mary & George è infatti ben lontano dall’essere un period drama storicamente accurato in toto. Ma risulta ugualmente convincente grazie alla scandalosa trama.
Mary Villiers è una donna di umili origini ma estremamente ambiziosa che convince il suo secondo figlio George a sedurre il Re di Scozia Giacomo VI. La donna dall’incredibile intelligenza non è infatti mai stata in grado di esprimere tutto il suo potenziale, fino a quando non intravede l’opportunità di approfittare del vorace appetito del Re per il buon vino, la buona compagnia e gli uomini più affascinanti. George, ingenuamente bello e carismatico, si trova quindi sotto le luci della ribalta mentre la madre tesse le sue trame per arrivare al Re. Attraverso audaci intrighi e seduzioni, Mary e George si fanno strada fino al vertice della corte e diventano la famiglia più potente d’Inghilterra.
Mary & George è tra le nuove serie tv da vedere se amate gli intrighi di corte e la talentuosissima Julianne Moore nel suo ruolo più diabolico.
8) Dead Boy Detectives
Approdata lo scorso 25 aprile su Netflix, Dead Boy Detectives è la nuova serie tv tratta dall’universo di The Sandman che sta ricevendo molti consensi da parte dei nostri utenti. La serie creata da Steve Yockey è infatti tra le produzioni più popolari del momento, e tra le serie tv più viste dell’ultimo mese su Netflix dai membri della nostra Community. Dead Boy Detective è un interessantissimo e riuscitissimo coming of age all’insegna di avventure paranormali, queerness e problemi adolescenziali.
Protagonisti della vicenda sono i due adolescenti fantasmi Edwin Paine (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), tragicamente scomparsi in un collegio inglese nel 1916 e nel 1989. Nonostante siano morti a decadi di distanza, i due si incontrano e diventano amici, decidendo di non proseguire nel loro percorso verso l’aldilà. Insieme, fondano invece l’agenzia Detective Defunti, che ha il compito di risolvere i casi dei fantasmi intrappolati sulla terra e permettere così loro di trapassare pacificamente.
Nonostante le delicate tematiche trattate, Dead Boy Detectives è un’ode meravigliosa alla natura umana con la sua capacità di ricominciare anche quando sembra essere arrivata la fine. Per questi e molti altri motivi, Dead Boy Detectives è tra le nuove serie tv da vedere subito su Netflix.