Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 nuove Serie Tv che (probabilmente) nessuno ti ha consigliato

Una scena tratta dalla serie tv 'Before', una delle nuove serie tv da vedere dell'ultimo periodo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non soltanto grandissimi successi del 2024. Questa annata si è distinta anche per nuove Serie Tv da vedere che però non hanno ottenuto il giusto riscontro. Certo, non sono arrivate da troppo tempo. Il destino è ancora tutto da scrivere. Ma lo sapete più di noi: a volte il destino ha bisogno di una bella spinta, ed è qui che arriviamo in qualità di crocerossine e crocerossini. Certamente nell’ultimo periodo in molti avranno consigliato ai propri amici di recuperare Hanno Ucciso L’uomo Ragno (la storia degli 883, tra realtà e finzione), The Penguin, Disclaimer.

Ma in quanti, ad esempio, vi hanno mai consigliato Rivals? O Bad Monkey? Questo perché queste nuove produzioni non sono ancora riuscite a spopolare del tutto, o – se arrivate da poco – non hanno ancora ottenuto un forte successo, restando un passo indietro rispetto ai grandi successi del 2024. Mettetevi dunque comodi e prendete carta e penna. Siamo pronti per consigliarvi nuove Serie Tv da vedere che forse nessuno vi ha ancora consigliato.

Da Before a La Donna del Lago: ecco 7 nuove Serie Tv da vedere che nessuno (probabilmente) vi ha consigliato

1) Ritorno a Waverly Place

Selena Gomez, David Henrie e Janice LeAnn Brown in una scena di Ritorno a Weverly Place, una delle nuove Serie Tv da vedere su Disney+
Credits: It’s a Laugh Productions

Cominciamo questo viaggio tra le nuove Serie Tv da vedere che nessuno ti ha mai consigliato con una produzione che, paradossalmente, conosciamo tutti. Il problema è che, in mezzo a questa folla, sono poche le persone a conoscenza di una grandissima notizia: è ritornata. Stiamo parlando di Ritorno a Waverly Place, lo spin-off e sequel dell’iconica I Maghi di Waverly. Ricordate che delusione che abbiamo provato quando Lizzie McGuire stava per tornare ma alla fine non lo ha mai davvero fatto? Ecco: al suo posto è arrivata comunque una grandissima consolazione. Perché Ritorno a Waverly Place non è solo un ricordo di una delle Serie Tv Disney Channel più amate: è anche una produzione che riesce a ri-evocare davvero quell’atmosfera che tanto ci mancava.

Le storie dei fratelli ritorneranno qui in una nuova chiave. Alex Russo sarà presente, almeno per il momento, soltanto nella prima puntata dello show. L’intera narrazione sarà infatti tutta sulle spalle di Justin, il fratello intransigente e studioso che ha sempre aiutato la sorella nel compiere la scelta giusta. Allontanatosi dalla magia, Justin ha deciso di condurre una vita da mortale insieme a sua moglie e ai suoi due figli. Le cose però cambieranno quando Alex porterà a casa sua Billie, una giovane maga combina guai che ricorda l’adolescente Alex Russo. Il compito di Justin sarà quello di formarla, rendendola la talentuosa maga che sembra poter diventare.

Attraverso espedienti comedy esilaranti, Ritorno a Waverly Place sarà una macchina del tempo capace di riportarci di nuovo nel passato Disney Channel (ma quanto ci manca?), ricordandoci quanto belli fossero quei momenti. Nonostante il tempo passato e la nuova vita di Justin – lontana dalla famiglia Russo, che comunque ritornerà in alcuni episodi – Ritorno a Waverly Place sarà una medicina contro la nostalgia, la Serie Tv perfetta per ritornare indietro nel tempo ma attraverso una narrazione nuova e divertente. Nonostante le premesse e l’ottimo risultato, Ritorno a Waverly Place è una novità di cui sono a conoscenza solo in pochi, e di cui forse nessuno vi ha ancora parlato. Ma eccoci qui, pronti a consigliarvi questa macchina del tempo che, in men che non si dica, vi farà di nuovo sentire giovani, bambini e felici.

2) Rivals

Alex Hassell, David Tennant e Aidan Turner in una scena di Rivals, una delle nuove Serie Tv da vedere
Credits: Happy Prince

Com’è possibile che Rivals non abbia ancora ricevuto un meritato plauso qui in Italia? Questa domanda ci devasta. Bridgerton, The Gentleman, The Politician, un Ryan Murphy in sottofondo che in realtà non c’è: Rivals ricorda tutto questo e molto altro. Come sarebbe stata una storia inglese diretta dal regista statunitense Ryan Murphy? Esattamente così. Siamo negli anni ’80. Siamo in un’Inghilterra fatta di intrighi, vendette, tradimenti e relazioni intricate. E siamo anche in un contesto in cui due nemici storici non se le mandano a dire, agendo sempre e solo per i propri interessi. Per annientare l’altro sono disposti a tutto, anche a dare vita a una guerra televisiva che non lascerà briciole.

Sono queste le premesse di Rivals, una Serie Tv che racconta lo scontro tra il deputato Rupert Campbell-Black e Lord Tony Baddingham, un imprenditore. A capo di un canale televisivo che avrà come unico obiettivo quello di smascherare il suo nemico, darà vita a una propaganda negativa nei suoi confronti attraverso l’aiuto del conduttore televisivo Declan O’Hara. I tre protagonisti faranno qualsiasi cosa pur di distruggersi sul palco del canale, un palco che presto diventerà il filo che legherà l’ambiente televisivo a quella socio-politico. In mezzo a questa diatriba si consumeranno storie d’amore passionali che si insinueranno nelle vite dei personaggi dando vita a colpi di scena che cambieranno presto la prospettiva narrativa.

Il punto centrale di questa narrazione saranno infatti le interazioni tra i personaggi. Eccentrici, sopra le righe e narcisisti, vivranno una vita devota all’unico interesse di smascherare il proprio nemico, innalzando così la propria reputazione a discapito degli altri. Con una ricostruzione degli anni ’80 curata nei minimi particolari sia da un punto di vista estetico che politico, Rivals si rende portavoce di una spietata critica sociale incentrata sul divario tra le classi. C’è chi può niente, e chi invece può tutto. Maleducata proprio come i suoi personaggi, Rivals sarà una Serie Tv che ci terrà incollati allo schermo raccontando la vita di privilegiati inglesi pronti a tutto pur di portare avanti una battaglia che non sempre ha a che fare con le ideologie politiche, ma solo con il controllo e il mantenimento del proprio potere.

Pagine: 1 2 3 4 5