5) Bridgerton
L’ultima tra le nuove serie tv in arrivo a dicembre 2020 che vogliamo segnalarvi è la più recente creatura di Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, How to Get Away with Murder, Scandal).
In uscita il giorno di Natale su Netflix, Bridgerton è una Gossip Girl ambientata in Inghilterra a inizio Ottocento, in cui Julie Andrews dà voce a Lady Whistledown, autrice di un giornale scandalistico che smaschera gli intrighi e i segreti della nobiltà.
Tratta da una serie di romanzi scritti da Julia Quinn, Bridgerton s’incentra sul personaggio di Daphne e sulla sua ricerca di un buon partito, sullo sfondo dell’Inghilterra dell’era della Reggenza. Decisamente interessante per chi ha adorato Gossip Girl, la nuova creatura di Shonda promette tresche e sotterfugi, che sicuramente verranno smascherati dalla penna tagliente di Lady Whistledown. Una serie in stile Shondaland che non può mancare soprattutto nel repertorio degli amanti dei drammi.
Interessante, sempre per Netflix (qui potete trovare una lista di tutte le novità in arrivo sulla piattaforma), anche Tiny Pretty Things, serie tv per adolescenti incentrata su un gruppo di ballerini che dovranno fare i conti con i sacrifici da compiere per avere successo. Tenete d’occhio anche The Hardy Boys, in uscita per Hulu, adattamento dell’omonima serie di gialli per ragazzi. Sono in arrivo sulle varie piattaforme anche moltissimi film e non solo a tema con la stagione: da non perdere è sicuramente Ma Rainey’s Black Bottom, in lizza tra i lungometraggi che potrebbero essere candidati all’Oscar.
La programmazione delle piattaforme di streaming, dunque, si prospetta molto ricca per il mese di dicembre, tra nuovi arrivi e attesi ritorni. Il freddo è alle porte e le uscite sono limitate, quindi si può dire che Netflix, Amazon e gli altri ci siano venuti in aiuto, offrendoci un’ampissima quantità di prodotti tra cui scegliere per trascorrere il tempo libero. Non vi resta altro che segnarvi le date d’uscita delle serie che vi abbiamo segnalato e consultare i calendari delle piattaforme, così da programmare alla perfezione ogni serata di questo ultimo mese del 2020.