Con l’estate alle porte ma ancora costretti in questa situazione di stallo da quarantena, non possiamo che cercare svaghi dentro le mura di casa, impossibilitati come siamo – ancora per poco si spera – a non poter fare altrimenti. Anche in questa occasione, le serie tv vengono in nostro soccorso con i cataloghi rinnovati. Nuove serie tv maggio: può essere questa la parola chiave per aprirci un mese di prodotti memorabili. Se quello di cui hai bisogno sono nuove serie tv, maggio risponde con questi 5 intriganti nuovi titoli che già si presentano come preannunciati successi.
Con lo zampino di registi del calibro di Damien Chazelle – La La Land vi dice qualcosa? – e Ryan Murphy, già autore di successi globali come American Horror Story e Glee, le nuove serie tv di maggio avranno una marcia in più che sembra direzionarci indiscutibilmente verso una conclamata qualità.
Scopriamo quindi quali saranno le nuove serie che stravolgeranno questo mese:
1)Hollywood (1 maggio)
Hollywood è il nome ma anche la brillante ambientazione della nuova miniserie firmata Ryan Murphy per Netflix.
In quella che Murphy chiama ‘faction’ metà fatti e metà fiction, Hollywood rappresenta la realtà di quei tanti aspiranti attori e registi che nel secondo dopoguerra sognavano un posto nel mondo del cinema.
In un mix di personaggi realmente esistiti e molti altri puramente finzionali, la serie ci racconta quello che Hollywood è stata e molto probabilmente è ancora.
Disposti a tutto, che si tratti di infinite code per sostenere un provino o di molto di più, i protagonisti di questo nuovo show ci daranno un assaggio del dietro le quinte di quella grande macchina inarrestabile chiamata Hollywood.
Attraverso un focus preciso su ognuno dei personaggi, riusciremo a cogliere le molte ingiustizie e i sordidi compromessi che si celano dietro quel mondo troppo patinato per essere autentico.
Con David Corenswet direttamente da The Politician, Darren Criss già presente nelle tre maggiori opere di Murphy e un convincente Jim Parsons nei panni del leggendario e potente agente delle star Henry Wilson, Hollywood è pronta ad accoglierci in questa favola agrodolce fatta di ingiustizie e di grandi sogni raccontati come solo Ryan Murphy sa fare.