3) The Eddy (8 maggio)
Diretto da Damien Chazelle, già regista di film meravigliosi quali La La Land, Whiplash e First Man, The Eddy è la nuova serie tv Netflix che dall’8 maggio vi intrigherà raccontandovi le vicende di un jazz club parigino e del suo proprietario Elliot Udo.
‘È sempre stato il mio sogno girare a Parigi’ dice Chazelle, ambizione che in The Eddy finalmente giunge al suo compimento dopo anni di lavoro: era il 2017 infatti quando il regista annunciò per la prima volta di avere una miniserie in cantiere, questa.
Composta da otto episodi, la miniserie si concentra sulla vita di Elliot e sulla sua continua lotta per la sopravvivenza. Tra i loschi e pericolosi giri in cui si troverà invischiato, la preoccupazione causata dalle sempre più scarse entrate del jazz club e il bisogno di trovare qualcosa di stabile nella vita a cui aggrapparsi, Elliot dovrà riuscire a tenere tutto insieme senza esserne schiacciato.
A tutto questo, si aggiungerà anche la figlia adolescente, venuta a cercarlo per convincerlo a tornare in America dopo il suo improvviso allontanamento.
Uno sguardo colorato da vellutate tinte jazz immerso nella della caotica umanità parigina: The Eddy è questo e molto altro ancora.