Benvenuta estate – o qualcosa che ce la ricorda vagamente – e benvenute anche nuove uscite Netflix da guardare…sul balcone di casa.
Sì, ok non è stato un grande inizio del mese quello di giugno 2020, ma siamo ben certi che il meglio debba ancora venire e si stia nascondendo, beffardo, proprio dietro l’angolo delle nostre ben riposte speranze. E quale migliore metodo per ingannare l’attesa se non quello di dedicarsi alla visione di nuovissime serie tv?
Il tanto e atteso catalogo di giugno non prevede solo grandi ritorni ma anche grandissime nuove serie tv, come quelle che Netflix ha riservato per noi: tutte a uscita ravvicinata nella prima metà del mese in modo da non lasciarci neanche un secondo in preda allo smarrimento.
‘Non c’è niente da vedere!’ è sicuramente un’affermazione che non vi competerà nel primo mese di questa lunga estate firmata Netflix.
Scopriamo allora subito quali saranno le 5 nuove uscite Netflix che vi terranno incollati allo schermo a giugno. Via, non c’è tempo da perdere!
1)Mi senti? (4 giugno)
Tanto incoraggiante è stata l’opinione della critica nei confronti di Mi senti?, che Netflix si è sentito in dovere di includerla nel suo ricco catalogo: acquistandone i diritti e lanciandola nella sua piattaforma dalla prima settimana di giugno.
La serie, dal titolo originale M’entends-tu? vede come protagoniste tre ragazze, tre amiche molto distanti l’una dall’altra ma solidamente legate dal loro affetto e dalla loro deprimente routine dalla quale vogliono trovare al più presto una via di fuga.
Una storia forte, toccante e a tratti grottesca è il racconto prima disilluso ma poi ispirato di Mi senti?, la dramedy di produzione canadese che saprà toccare le corde del vostro cuore non senza avervi prima fatto ridere con le sfrenate battute delle sue tre protagoniste.
Ada, Fabi e Caro, sono le tre sventurate paladine di Mi senti?: fidanzate, figlie e donne di un’esistenza sofferta che non fa che impedir loro di crescere e anche solo immaginare una svolta o semplicemente qualcosa di diverso.
Dalle strade del quartiere a basso reddito che le ospita, agli sguardi compassionevoli dei loro familiari, niente sembra voler dare un briciolo di speranza nella vita delle tre amiche che, al posto di arrendersi controbattono cercando il lato comico di ogni situazione, per quanto grottesco possa essere.
Scordatevi le eroine patinate di qualsiasi altra serie tv, le ragazze di Mi senti? non sono vestite d’altro se non di profondo realismo e sete di rivalsa.