2) Curon (10 giugno)

Molto probabilmente una delle nuove uscite Netflix più attese del mese, Curon porta la firma italiana rappresentando il quarto show di produzione nostrana ad approdare sulla piattaforma streaming.
Ambientato a Curon Venosta, città in provincia di Bolzano, la serie farà dei luoghi trentini i capisaldi della sua narrazione: dal lago di Resia al campanile che affiora dalle sue acque, Curon ci racconterà servendosi di un vincente mix di leggende ed eventi sovrannaturali i segreti che si nascondono nella sua perturbante cittadina.
Tutto ha inizio dall’arrivo a Curon di Anna, interpretata da Valeria Bilello la quale decide di far ritorno nel suo paese natio in compagnia dei suoi due figli: i gemelli Mauro e Daria – interpretati rispettivamente da Federico Russo e Margherita Morchio – per fargli conoscere i luoghi della sua infanzia.
Quando tutto sembrava andare per il verso giusto improvvisamente Anna sparisce nel nulla lasciando così i due adolescenti in balia del loro sconforto ma allo stesso tempo responsabili della sua ricerca disperata.
I due gemelli a questo punto non potranno far altro che cercare senza sosta la loro stessa madre non senza però imbarcarsi in spaventose avventure sovrannaturali e ripugnanti scoperte da lasciar senza fiato.
Un supernatural drama che sicuramente porterà una ventata d’aria fresca alle produzioni Netflix nostrane.