4) Whispers (11 giugno)
Voglia di suspense, a giugno significa implicitamente voglia di Whispers! Una delle nuove uscite Netflix più attese di produzione saudita arriverà sugli schermi della piattaforma streaming l’11 giugno 2020 con i suoi otto episodi che, come possiamo già constatare dal trailer, sembrano prometterci massicce dosi di azione.
L’improvvisa morte del patriarca Hassan, a pochi giorni dal lancio della nuova applicazione smart della sua azienda, ha i contorni di un misterioso delitto che non fa che alimentare i sospetti della sua famiglia.
Amareggiati ma allo stesso tempo desiderosi di capire ciò che realmente si cela dietro questa morte tutt’altro che accidentale, i familiari di Hassan incontreranno lungo il cammino della loro disperata ricerca di informazioni altrettanti segreti legati alla vita del loro caro padre, marito e fratello.
Un complotto, una macchinazione, un mistero che sembra non portare da nessuna parte ma che guiderà, come i fili di un burattinaio, le scelte dei suoi inconsapevoli protagonisti.
Un racconto corale che scioglie i nodi della narrazione mostrandoci i diversi punti di vista dei familiari analizzando i fatti con gli occhi di ognuno di loro per dare allo spettatore un quadro quanto più completo della situazione.
Tra faide familiari e sete di potere, Whispers ci regala una narrazione concitata e coinvolgente capace di attrarre amanti del thriller e non.