4) Feel Good
Scritta e interpretata dalla giovanissima comica canadese Mae Martin, Feel Good è il racconto semi autobiografico dell’attrice che attraverso la stand up-comedy e una riflessione sulla sessualità e i rapporti umani, ci regala una dramedy ben scritta, leggera e profonda allo stesso tempo.
Mae, la protagonista, è una comedian canadese ora trasferitasi a Londra, dove durante una delle sue serate conosce George, una ragazza che rimane assolutamente rapita da lei, e con la quale instaurerà ben presto una relazione.
Instabilità emotiva e relazionale sono i due punti deboli di Mae che per questo motivo non riesce a vivere il rapporto con George in maniera totalizzante come vorrebbe, autolimitandosi e trattenendosi; sentimenti che la stessa George prova ma che per un motivo o per l’altro le due ragazze non riescono a comunicare vicendevolmente.
Con Lisa Kudrow nei panni della madre di Mae, Feel Good è una serie onesta e brillante capace, come solo la stand up comedy sa fare, a presentarci dritta in faccia quella verità di cui tutti siamo a conoscenza ma che nessuno ha il coraggio di raccontare.