2) The Eddy
Non un nome qualsiasi quello di Damien Chazelle: ecco chi ha messo la sua firma su The Eddy, la nuova avvincente miniserie di Netflix.
Vincitore di ben 2 Golden Globe e 1 Oscar, il giovane regista di La La Land, Whiplash e First Man, prende parte a questa nuova uscita Netflix dedicandosi alla regia dei primi due episodi regalandoci così il suo specialissimo e inconfondibile tocco.
Ambientata nella caotica periferia parigina, The Eddy si concentra sulle vicende di Elliot Udo: un uomo, un musicista, un proprietario di un jazz club ma anche e soprattutto un padre.
Scappato da New York con un bagaglio di traumi alle spalle, giunto a Parigi il protagonista prende in gestione, insieme al suo socio Farid, un jazz club dove la musica non basta a pagare le bollette e l’incombente pressione della criminalità comincia a farsi violentemente spazio nelle loro vite.
Con atmosfere soffuse e tinte crime, la serie si articola in otto episodi che fanno dei dettagli e della bellissima colonna sonora i punti forti di questo musical drama che ha molto da dire e che grazie alla musica riesce pienamente a esprimere.
The Eddy è sogni, paure e una tenace voglia di farcela nonostante i debiti, nonostante tutto.