Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nonostante alcuni flop, molte serie original Netflix hanno sorpreso gli spettatori rivelandosi degli autentici capolavori. Pensiamo ad esempio a Hill House, o a Dark. Tuttavia, tra i fattori che hanno determinato il successo della piattaforma di streaming troviamo di certo le molte serie tv NON original Netflix, acquistate negli anni. Esse rappresentano un punto di forza perché alcune, oltre ad essere ben costruite sotto molti punti di vista, hanno costituito gran parte dell’infanzia di molti abbonati che, attratti da una serie che desiderano rivedere, sono pronti ad attivare anche solo uno o due mesi di abbonamento. E poiché alcuni tra questi show sono davvero degni di nota, abbiamo deciso di raggrupparli in una classifica.
10) The Good Place

The Good Place, serie fantasy trasmessa sulla rete statunitense NBC e successivamente giunta sul catalogo Netflix, ha risollevato la carriera di Kristen Bell, che molti di noi hanno conosciuto nei panni della giovane investigatrice Veronica Mars.
The Good Place è tuttavia una serie decisamente diversa e molto interessante. La protagonista non incarna valori positivi, infatti in vita ha solo compiuto cattive azioni mosse da un radicato egoismo. Eppure dopo una morte improvvisa giunge nel tanto esaltato Paradiso – il ‘bel posto’ – che tutti vorrebbero raggiungere. Ma per Eleanor Shellstrop questo posto diventa paradossalmente un vero Inferno, considerando che deve soffocare tutto ciò che è stata in vita per far emergere dalle profondità del suo animo la parte più buona di lei.