7) Sherlock
Sherlock, serie trasmessa sul canale inglese BBC, ha stravolto in positivo il personaggio e la vita di Sherlock Holmes. Rispetto a Dracula, Steven Moffat e Mark Gatiss hanno fatto decisamente un ottimo lavoro mostrando il famoso detective in chiave moderna. In effetti l’idea fu talmente buona e il cast talmente capace che la miniserie inglese non ci mise molto a superare i confini della Gran Bretagna, diffondendosi in tutto il mondo.
Oggi, Sherlock, è una delle migliori serie non original Netflix disponibili sul catalogo.
Inoltre, per quanto il finale abbia diviso il pubblico, la rivisitazione dei casi affrontati dal protagonista di Arthur Conan Doyle è di certo riuscita realizzando un grande successo.
6) Peaky Blinders
Fucili, pistole, complotti e Peaky fuck*ing blinders! La serie creata da Steven Knight e in produzione dal 2013 è migliorata nel tempo, anche grazie all’intervento del colosso dello streaming che ha permesso di ampliare il set. Dunque, se durante le prime stagioni Peaky Blinders puntava specialmente sulla fotografia e sulla regia, negli ultimi anni si è rivelato un prodotto televisivo completo. La trama, lo sviluppo dei personaggi e la regia si compenetrano sorprendendo il pubblico che si innamora sempre di più della storia.
La serie è stata per anni trasmessa sui canali inglesi BBC Two e BBC One ma successivamente non solo è stata acquistata da Netflix ma anche da Prime Video che ne ha percepito il potenziale.