1) Breaking Bad

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Breaking Bad si guadagna il primo posto di questa classifica perché negli anni non si è mai persa, non si è mai venduta. Per quanto anche lei abbia dei difetti minimi, essi passano inosservati considerando l’intera evoluzione di storia e personaggi, nutrita da una regia che trae spunto dai migliori sapendo aggiungere anche del proprio. La fotografia e la regia esaltano infatti l’ambiente in cui Jesse, Walt, Skyler e gli altri operano e così il set diventa un autentico personaggio osservatore.
Breaking Bad ha consolidato un genere che poco prima arrancava e si vendeva alla struttura dei crime procedural. Dopo l’opera di Gilligan e Gould, il prodotto ha preso le distanze dai tipici crime, decidendo di orientare la narrazione dal punto di vista del cattivo.