Mai nella Storia un Presidente degli Stati Uniti ha così contribuito alla carriera di comici, autori e sceneggiatori americani. Dal pluripremiato Alec Baldwin per la sua imitazione al Saturday Night Live, alle Serie più disparate, il presidente Trump è costantemente sotto tiro. A farsi spudoratamente avanti per l’ennesima volta è l‘autore comico e conduttore Stephen Colbert che dal 2015 conduce The Late Show with Stephen Colbert sulla CBS, erede ufficiale dell’iconico David Letterman.
Our Cartoon President è la nuova Serie Tv animata ideata da Colbert e prodotta da Showtime in cui il Presidente Trump, la sua famiglia e i suoi collaboratori vengono pesantemente messi in ridicolo. La Serie satirica, strutturata in 10 episodi da 30 minuti, si presenta come un falso documentario in cui possiamo seguire la quotidianità del Quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump all’interno della Casa Bianca. Circondato dai figli, che collaborano attivamente alle decisioni politiche del padre, dai suoi instupiditi sostenitori e dalla sempre più passiva First Lady Melania, lo vediamo affrontare spavaldamente un compito che, ahi noi, è troppo pesante per le sue spalle.
Ecco dunque il trailer di Our Cartoon President:
Our Cartoon President debutterà quindi ufficialmente l’11 febbraio ma Showtime ha recentemente annunciato che sarà disponibile online il primo episodio già da due giorni prima del discorso del Presidente sullo Stato dell’Unione, cioè il 28 gennaio.
Inutile dire, come i recenti Golden Globe hanno confermato, che l’industria dello spettacolo made in U.S.A si senta particolarmente in dovere di tenere saldo il diritto di libertà di parola e di satira, in un momento in cui uno dei leader del Mondo non sembra sapere quello che fa. Ma state tranquilli, come lui stesso ha confermato “non sono un uomo intelligente, ma un genio. E un genio molto stabile!” (SIC!)