Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv in lingua spagnola che andavano di moda qualche anno fa

Paso Adelante
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La leggerezza di essere bambini è una sensazione unica, irripetibile. L’involontaria consapevolezza di non aver nient’altro a cui pensare se non al compito del giorno dopo o il dove andare a giocare nel pomeriggio, o ancora sbrigarsi a tornare a casa per vedere Paso Adelante. Piccole abitudini che rimangono impresse nel cuore, come i programmi che trasmettevano in televisione nel pomeriggio che nel corso del tempo diventavano un vero e proprio appuntamento quotidiano. Insomma, un primo approccio con il mondo delle Serie Tv.

Quali generi dettavano legge?

I programmi erano moltissimi: si passava dai cartoni animati, alle sitcom intramontabili come La Vita secondo Jima proposito, vi ricordate come è finita? – fino ad arrivare alle interminabili ma amatissime serie provenienti dalla Spagna o dal Sud America. Quest’ultime avevano il potere di mantenere il pubblico incollato allo schermo con i loro mille intrighi, l’atmosfera adolescenziale e una buona dose di canto e ballo. Non potete mentire, tutti almeno una volta siamo passati per questa fase.

In onore dei vecchi tempi ecco a voi le Serie Tv in lingua spagnola che hanno segnato la vostra infanzia: 

1) Paso Adelante

paso adelante
I protagonisti di Paso Adelante

Ovviamente non potevamo non iniziare con una delle Serie Tv spagnole più internazionali di sempre, essendo stata trasmessa in ben 54 nazioni. Composta da ben 6 stagioni, Paso Adelante è andata in onda dal 2004 fino al 2006 su Italia 1 e Sky Vivo, conquistando letteralmente il pubblico.

La storia racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che frequentano la scuola di ballo e di recitazione più famosa di Madrid. La protagonista è Lola interpretata dalla bellissima Beatriz Luengo – una timidissima ragazza di periferia che decide di trasferirsi a Madrid per inseguire i suoi sogni, tra mille problemi e difficoltà. Accanto a lei si schierano una fitta rete di personaggi che fra tradimenti, litigi e amicizia, hanno saputo conquistare il giovane pubblico italiano attraverso 173 episodi. Il tutto condito con quell’atmosfera trash per cui tanto andavamo matti.

Bisogna poi ammettere che tutti avevamo una cotta per almeno uno tra i protagonisti di Paso Adelante.

Pagine: 1 2 3 4 5